Explorer Yacht
Feadship vara Bliss, explorer di 95 metri
313     
  • 5.0

  • Feadship ha varato Bliss, explorer di 95 metri precedentemente conosciuto come Project 1009, con classificazione Polar Code e alimentazione ibrida.

    Superyacht dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Bliss presenta linee esterne contemporanee sviluppate dall’armatore insieme allo Studio De Voogt. Un design pulito e dalla grande simmetria, con tender e toys che restano nascosti senza così interferire sul curato progetto degli esterni.

    In tutto lo yacht l’attenzione per il dettaglio è straordinaria ed è frutto di una collaborazione di successo tra il designer Jan Schaffers di Studio De Voogt, che ha curato gli esterni, e Rémi Tessier per l’elegante progetto di interni. Il risultato complessivo è un design iconico, razionale ed accogliente, un magnifico ed autentico yacht custom che incontra le alte attese di qualità e performance desiderate da una famiglia dallo stile di vita attivo a cui piace esplorare il mondo.


    © Feadship

    Tutti i sistemi di bordo di Bliss integrano tecnologia ed ingegneria d’avanguardia. De Voogt Naval Architects è stata molto coinvolta nello sviluppo di design e ingegneria del sistema di propulsione ibrida che consente allo yacht di navigare in modalità diesel-elettrica. La grande flessibilità nell’uso delle risorse energetiche e l’alta efficienza consente importanti riduzioni nei consumi, consentendo contemporaneamente di proteggere l’ambiente e di offrire un comfort di livello superiore a tutti gli occupanti.

    Gli alti soffitti conferiscono una sensazione di spazio alle nove lussuose cabine ospiti e ai grandi saloni, inclusa l’ampia palestra con area benessere. I notevoli spazi interni si combinano ad ampie aree esterne, dove trovano spazio anche una grande piscina ed un helideck certificato convertibile in un ponte da dedicare allo sport e al gioco.

    Sebbene non manchino i grandi spazi per l’intrattenimento, questo Feadship è comunque assolutamente idoneo per l’esplorazione su scala globale. E’ perfettamente equipaggiato per navigare nelle regioni polari, sostare in alto mare e mantenere la sua posizione con il sistema di posizionamento dinamico. Bliss può raggiungere una velocità massima di 17 nodi con una autonomia di 6000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi.


    © Feadship

    Fonte: Feadship

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Varato Project 821, il primo superyacht a idrogeno
    4 Maggio 2024

    di Redazione Superyacht

    Prima apparizione pubblica per il Project 1011 di Feadship
    8 Ottobre 2023

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI
    FMTG_Premium_Summer_2018
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti