Crociere Luxury
Benessere fra mare e cielo per un’estate da sogno con Ponant
20     
B&Me 50€ nuovi hotel

Navi boutique extra lussuose e di ultima generazione che, grazie alle piccole dimensioni, raggiungono posti ancora inesplorati e selvaggi e portano alla scoperta di nuove culture e degli autentici spettacoli della natura, garantendo un servizio di bordo dagli altissimi standard che incarna lo stile di vita francese, discreto ed elegante. Parliamo di Ponant, sinonimo di qualità, savoir-faire e impegno per l’innovazione e la protezione dell’ambiente, caratteristiche che posizionano la compagnia tra i top player dello yachting di lusso.

SPIRIT OF PONANT


© Ponant

L’estate 2024 di Ponant riserva interessanti novità. Prima fra tutte il debutto a giugno in Corsica del nuovo catamarano di lusso Spirit of Ponant. Un’innovativa imbarcazione di 24 metri con sole 6 esclusive cabine che per tutta l’estate prevederà itinerari di 7 notti nel Mediterraneo per poi raggiungere le Seychelles nell’inverno 2025

Un equipaggio dedicato e un servizio personalizzato per vivere un’autentica esperienza di navigazione, con accesso estremamente facile al mare e alle attività acquatiche. Gli ospiti di Spirit of Ponant apprezzeranno le spaziose aree interne ed esterne, le finiture di alto livello e le sue eccezionali qualità veliche in un’offerta all inclusive che comprende gastronomia, vini e cocktails firmati Ponant, servizio in cabina e un equipaggio dedicato: dal capitano, allo chef allo steward personale, in linea con gli elevati standard della compagnia.

Con questo nuovo catamarano, Ponant aggiunge un’altra freccia al suo arco di offerte di lusso in contesti esclusivi. Si tratta di un’iniziativa audace e innovativa che conferma l’impegno dell’azienda per un turismo più “eco-sostenibile” e il suo legame storico con la vela.

LE COMMANDANT CHARCOT


© Ponant/Olivier Blaud

Spostandoci al core business della compagnia, le spedizioni polari, Ponant prevederà per alcune partenze estive a bordo di Le Commandant Charcot, la prima nave da spedizione polare ibrida elettrica della compagnia, una expedition-guide di lingua italiana che accompagnerà gli ospiti nelle esplorazioni/escursioni a terra e, al raggiungimento di un minimo di partecipanti italiani, prevederà momenti di incontro con lezioni e conferenze.

La giornalista scientifica Lucia Sala Simion ha preso parte a spedizioni in Antartide, è autrice di due libri e di numerosi reportage sulla stampa riguardanti le regioni polari e subantartiche. Dal 2020 Lucia collabora con Ponant come guida e relatrice di spedizioni e dal 2021 lavora quasi esclusivamente a bordo del Commandant Charcot, dove tiene conferenze sulla storia dell’esplorazione polare e sulla ricerca scientifica polare. Una grande iniziativa che arricchisce e rende ancora più interessante la spedizione anche attraverso la narrazione del viaggio per conoscere nei dettagli la storia, la biologia marina, la geologia e altro ancora e meglio comprendere la meraviglia della natura che ci circonda.

LA PROPOSTA DEL MESE

Passaggio a Nord Ovest
24 notti da Reykjavik a Nome

· Partenza: 12 agosto
· Nave: Le Commandant Charcot
· Quote da € 40.260 per persona
· Sistemazione in cabina doppia esterna Prestige Deck 7
· Inclusi volo da Seattle a Nome, trasferimenti, trattamento All Inclusive con open bar, tasse aeree e portuali, eccezionale presenza di una expedition-guide in lingua italiana (sono esclusi i voli dall’Italia e quota apertura pratica e assicurazione). Nessun supplemento singola.
Per maggiori informazioni: Cruise The Northwest Passage from Reykjavík to Nome, Alaska – August 2024 | Ponant

Fonte: Easycom per Gioco Viaggi

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Vard consegna Le Commandant Charcot a Ponant
2 Agosto 2021

di Redazione Crociere

Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera boutique
8 Gennaio 2020

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere