20 Marzo 2020
16 Luglio 2024
22 Giugno 2021
11 Agosto 2023
30 Maggio 2024
SPIRIT OF PONANT
© Ponant
L’estate 2024 di Ponant riserva interessanti novità. Prima fra tutte il debutto a giugno in Corsica del nuovo catamarano di lusso Spirit of Ponant. Un’innovativa imbarcazione di 24 metri con sole 6 esclusive cabine che per tutta l’estate prevederà itinerari di 7 notti nel Mediterraneo per poi raggiungere le Seychelles nell’inverno 2025
Un equipaggio dedicato e un servizio personalizzato per vivere un’autentica esperienza di navigazione, con accesso estremamente facile al mare e alle attività acquatiche. Gli ospiti di Spirit of Ponant apprezzeranno le spaziose aree interne ed esterne, le finiture di alto livello e le sue eccezionali qualità veliche in un’offerta all inclusive che comprende gastronomia, vini e cocktails firmati Ponant, servizio in cabina e un equipaggio dedicato: dal capitano, allo chef allo steward personale, in linea con gli elevati standard della compagnia.
Con questo nuovo catamarano, Ponant aggiunge un’altra freccia al suo arco di offerte di lusso in contesti esclusivi. Si tratta di un’iniziativa audace e innovativa che conferma l’impegno dell’azienda per un turismo più “eco-sostenibile” e il suo legame storico con la vela.
LE COMMANDANT CHARCOT
© Ponant/Olivier Blaud
Spostandoci al core business della compagnia, le spedizioni polari, Ponant prevederà per alcune partenze estive a bordo di Le Commandant Charcot, la prima nave da spedizione polare ibrida elettrica della compagnia, una expedition-guide di lingua italiana che accompagnerà gli ospiti nelle esplorazioni/escursioni a terra e, al raggiungimento di un minimo di partecipanti italiani, prevederà momenti di incontro con lezioni e conferenze.
La giornalista scientifica Lucia Sala Simion ha preso parte a spedizioni in Antartide, è autrice di due libri e di numerosi reportage sulla stampa riguardanti le regioni polari e subantartiche. Dal 2020 Lucia collabora con Ponant come guida e relatrice di spedizioni e dal 2021 lavora quasi esclusivamente a bordo del Commandant Charcot, dove tiene conferenze sulla storia dell’esplorazione polare e sulla ricerca scientifica polare. Una grande iniziativa che arricchisce e rende ancora più interessante la spedizione anche attraverso la narrazione del viaggio per conoscere nei dettagli la storia, la biologia marina, la geologia e altro ancora e meglio comprendere la meraviglia della natura che ci circonda.
LA PROPOSTA DEL MESE
Passaggio a Nord Ovest
24 notti da Reykjavik a Nome
· Partenza: 12 agosto
· Nave: Le Commandant Charcot
· Quote da € 40.260 per persona
· Sistemazione in cabina doppia esterna Prestige Deck 7
· Inclusi volo da Seattle a Nome, trasferimenti, trattamento All Inclusive con open bar, tasse aeree e portuali, eccezionale presenza di una expedition-guide in lingua italiana (sono esclusi i voli dall’Italia e quota apertura pratica e assicurazione). Nessun supplemento singola.
Per maggiori informazioni: Cruise The Northwest Passage from Reykjavík to Nome, Alaska – August 2024 | Ponant
Fonte: Easycom per Gioco Viaggi