Expedition Yacht
Feadship inizia i lavori di allestimento del 55 metri Project 708
472     

Il Feadship di 55 metri Project 708 ha lasciato il cantiere di Papendrecht in cui è stato costruito lo scafo ed ora si trova nello stabilimento di Aalsmeer per i lavori di allestimento, in vista della consegna in programma per la fine del 2021.

Progettato da Philippe Briand e Vitruvius Yachts, il design imponente di Project 708 rivela palesemente la sua natura di explorer. Sarà autosufficiente ed eccezionalmente efficiente nei consumi, secondo quanto dichiara Feadship in una nota.

Project 708 è un innovativo explorer commissionato da un cliente dalla lunghissima esperienza in fatto di esplorazione del mondo. Tra i viaggi che ha in programma l’armatore, i passaggi a Nord-Ovest e a Nord-Est, motivo per cui lo yacht è stato costruito con scafo in acciaio conforme alla Ice Class e sarà equipaggiato con dotazioni d’avanguardia come un avanzato sistema sonar per esplorare i fondali oceanici. Al posto delle tradizionali pinne stabilizzatrici, che potrebbero rischiare di venire danneggiate dal ghiaccio in acqua, Feadship ha scelto di installare sul Project 708 il più grande sistema giroscopico mai realizzato, dal peso di 20 tonnellate.

Altrettanto pesanti saranno tender e toy. Primo tra tutti un sottomarino da 6,3 tonnellate che troverà posto sul grande ponte di poppa, il quale verrà alato e varato per mezzo di una grande gru alta quasi 8 metri e con una portata di 7 tonnellate. La gru non servirà solo per manovrare il sottomarino, a bordo ci sarà anche un limousine tender e l’automobile dell’armatore.

Come da tradizione Feadship, i dettagli degli interni restano segreti, rivelando soltanto che saranno curati da Danielle Boutsen di Boutsen Design.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:54,90 metri
Larghezza massima:10,35 metri
Pescaggio a pieno carico:2,99 metri
Architettura navale:Vitruvius Yachts
Feadship De Voogt Naval Architects
Design esterni:Vitruvius Yachts
Design interni:Boutsen Design
Motori principali:2 x MTU 12V2000 M72 da 1.080 kW @ 2.250 rpm
Generatori:2 x Zenoro 208 kWe
Stabilizzatori:Gyro marine GM600
Velocità massima:14,5 nodi
Velocità di crociera:12 nodi
Autonomia a velocità di crociera:5.500 mn
Capacità carburante:140.000 litri
Capacità acqua dolce:25.000 litri

Fonte: Feadship

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Project 821, il primo superyacht a idrogeno
4 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Prima apparizione pubblica per il Project 1011 di Feadship
8 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Stagione estiva 2024, consegnati cinque motor yacht Baglietto
25 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee