Expedition Yacht
Damen consegna il SeaXplorer 77 “La Datcha”
763     
  • 2.5
  • 728x90_Crociere_AlwaysOn

    Damen Yachting ha consegnato il SeaXplorer 77 “La Datcha”. Explorer di lusso che amplia l’offerta di La Datcha Tinkoff Collection, è destinato al servizio charter per esclusivi itinerari d’avventura che comprendono esperienze di elisci in Kamchatka, Isole Kuril e immersioni in Papua Nuova Guinea. La Datcha è il primo yacht explorer espressamente concepito per svolgere itinerari fissi e operazioni commerciali.

    La costruzione di La Datcha è stata diretta da Fraser Yachts con la supervisione del rappresentante dell’armatore, Stefano Feltrin, CEO di La Datcha – Tinkoff Collection, che ha commentato: «Il team dell’armatore è entusiasta di aver preso in consegna La Datcha e di iniziare un viaggio cominciato sul tavolo da disegno anni fa e che continuerà in luoghi remoti e bellissimi della Terra. Siamo grati a Damen Yachting per tutti questi mesi passati a lavorare insieme in tempi molto difficili. Il grande risultato finale rappresentato dallo yacht La Datcha è stato raggiunto grazie all’incessante lavoro delle tante persone di talento che hanno unito le loro forze. Ci siamo sentiti come a casa nei Paesi Bassi e al cantiere Damen Yachting, e oggi siamo molto orgogliosi ed emozionati di poter navigare su uno yacht così magnifico».

    L’armatore ha sempre avuto le idee molto chiare durante la costruzione di La Datcha. Desiderava uno yacht per il charter pensato per ospiti intenzionati a “intraprendere un viaggio indimenticabile verso luoghi che altri non possono raggiungere, avventure esclusive da condividere con gli amici e la famiglia in pieno comfort, stile e sicurezza”. 

    La Datcha è il secondo esemplare della linea Damen Yachting SeaXplorer. E’ uno yacht custom concepito per esplorare le regioni più remote della Terra, grazie alla sua conformità al Polar Code e a capacità rompighiaccio. Tutto questo senza compromettere il lusso a bordo, merito della perfetta combinazione tra la robusta architettura navale, realizzata interamente da Damen Yachting, le moderne linee esterne di Azure Yacht Design ed il lussuoso progetto di interni che porta la firma dell’architetto Vasiliy Shprits.

    Lo yacht, lungo 77 metri, è articolato su sei ponti e sviluppa un volume di 2.560 tonnellate di stazza lorda. Accoglie sistemazioni per 12 ospiti che includono due suite armatoriali, oltre a vaste aree lounge e un beach club extra-large completo di sauna, bagno turco, sala massaggi e palestra. 25 membri di equipaggio si occuperanno della gestione di toy, velivoli, tender e attrezzature, oltre ad offrire tutta l’assistenza necessaria per esplorare in sicurezza la natura più selvaggia del pianeta. Le casse di combustibile maggiorate ed i sistemi avanzati per il trattamento dei rifiuti garantiscono fino a 40 giorni di autonomia in mare.

    Tra le caratteristiche chiave di questo progetto, un helideck principale certificato per un elicottero con spazio aggiuntivo per un secondo, più un hangar al ponte inferiore capace di accogliere in modo sicuro entrambi i velivoli. Non meno importante è poi l’esclusiva observation lounge a prua, da dove godere di una impareggiabile vista panoramica a 270 gradi.

    La Datcha sarà disponibile per il charter da Edmiston. Trascorrerà la stagione estiva nella Kamchatka, mentre d’inverno offrirà crociere nelle più belle isole dell’Oceano Indiano, con tariffe settimanali a partire da 740.000 euro in ogni stagione.

    DAMEN 77 SEAXPLORER “LA DATCHA”
    Cantiere:Damen Yachting
    Modello:SeaXplorer 77
    Architettura navale:Damen Yachting
    Design esterni:Azure Yacht Design
    Design interni:Vasiliy Shprits
    Lunghezza f.t.:77 metri
    Larghezza:14 metri
    Immersione massima:3,80 metri
    Stazza lorda:2.560 tonnellate
    Scafo:Conforme alla Ice Class e IMO Polar Code
    Ospiti:12
    Equipaggio:25
    Velocità:14,5 nodi
    Autonomia:40 giorni
    Dotazioni:2 Elicotteri
    1 Sottomarino
    1 VIP tender
    1 Tender per immersioni
    1 Tender per gli sbarchi
    4 Moto d’acqua
    2 Gommoni RIB da spedizione
    2 Motoslitte

    Dai un voto all'articolo
    Media: 2.5
    Voti: 2
    ARTICOLI CORRELATI
    Damen svela il nuovo concept Xplorer 80
    22 Marzo 2024

    di Redazione Superyacht

    Damen consegna il SeaXplorer 58 “Pink Shadow”
    21 Agosto 2023

    di Redazione Superyacht

    Damen presenta la nuova ammiraglia della linea SeaXplorer
    27 Aprile 2021

    di Redazione Superyacht

    Damen svela il nuovo SeaXplorer 77
    9 Marzo 2021

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    MSC Preziosa
    Capo Nord e Oceano Artico
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    MSC Poesia
    Norvegia, Danimarca
    MSC Euribia
    Danimarca, Norvegia


    Superyacht
    Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
    12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
    Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
    7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
    9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
    30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Marina ritorna in servizio
    30 Maggio 2024 di Redazione Crociere
    Silversea prende in consegna Silver Ray
    14 Maggio 2024 di Redazione Crociere