Crociere Expedition
Completate le prove in mare di Ocean Victory e Ocean Explorer
137     

SunStone Ships annuncia che sono state completate con successo le prove in mare di Ocean Victory e Ocean Explorer, terza e quarta nave di classe Infinity. Caratterizzate da un innovativo design d’avanguardia sviluppato sul modello X-Bow di Ulstein, le navi di classe Infinity combinano il design e la qualità europea con l’efficienza cinese nelle costruzioni navali.

Le prove in mare sono iniziate lo scorso 22 gennaio a sud della Cina. Cinque giorni intensi durante i quali sono stati testati tutti i sistemi di bordo, con la partecipazione di oltre 150 persone su ciascuna nave.

Il presidente e CEO di SunStone, Niels-Erik Lund, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti della qualità e degli elevati standard di costruzione di China Merchants Heavy Industry, che sono esattamente allo stesso livello dei cantieri europei. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner coinvolti nel progetto della classe Infinity. Anche considerando la persistente crisi globale da COVID-19, ci stiamo muovendo rapidamente con livelli di velocità, sicurezza e qualità molto soddisfacenti».

Le navi di classe Infinity si distinguono per il loro design efficiente X-Bow sviluppato da Ulstein Design & Solutions. Misurano 104 metri di lunghezza e 18 di larghezza, con un pescaggio di 5,1 metri. La loro capacità passeggeri varia dalle 130 alle 200 persone, mentre quella dell’equipaggio è compresa tra gli 85 e i 115 membri. Gli scafi sono conformi alla Ice Class 1APolar Code 6 e i sistemi di bordo includono il Safe Return to Portposizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed.

Si tratta di navi sufficientemente piccole da garantire un’atmosfera intima ed esclusiva, permettendo contemporaneamente tutti i servizi di una moderna nave da crociera, come piscina, bar e ristoranti, saloni, negozi, palestra e spa.

Attualmente sono in costruzione 6 navi di classe Infinity: Ocean Victory, Ocean Explorer e Sylvia Earle che saranno consegnate nel corso dell’anno, Ocean Odyssey e Ocean Albatros nel 2022, e Ocean Discoverer nel 2023. Per tutte queste unità sono previsti accordi di noleggio a lungo termine.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Infinity
Lunghezza:104,40 metri
Larghezza:18,40 metri
Pescaggio:5,10 metri
Stazza lorda:7.400 tonnellate
Ice Class:1A
Polar Code:6
Design:Ulstein Design & Solutions
Armatore:SunStone Ships
Capacità:Da 130 a 200 passeggeri
Equipaggio:Da 85 a 115 membri
Velocità massima:15,5 nodi







Fonte: SunStone Ships

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER LA CROCIERA
CROCIERE IN BORSA


Superyacht
CCN 86′ FlyingSport del 2008 in vendita da Idea Yachting
7 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana
2 Dicembre 2021 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il primo Sanlorenzo 72Steel diesel elettrico
1 Dicembre 2021 di Redazione Superyacht



CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS