Crociere Premium
Posata la chiglia di Celebrity Beyond
63     

Ai cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire si è svolta, nella giornata di ieri, la tradizionale cerimonia della moneta in occasione della posa della chiglia di Celebrity Beyond, la prossima nave di classe Edge che entrerà nella flotta Celebrity Cruises nella primavera 2022.

Antica e rispettata tradizione marinara, la cerimonia della moneta ha la funzione di augurare buona fortuna alle navi. La moneta commemorativa scelta per Celebrity Beyond intende sottolineare l’impegno della compagnia nella lotta per colmare il divario di genere nel comparto marittimo, ragione per cui l’immagine raffigurata sulla moneta è quella di Annie Jump Cannon, figlia di un costruttore navale americano, suffragista e astronoma pionieristica responsabile della classificazione delle stelle.

«In un anno che ha continuamente messo alla prova la tenuta del nostro settore, è un segno incoraggiante proseguire con la costruzione di Celebrity Beyond», ha spiegato Richard Fain, presidente Royal Caribbean Group, azienda che controlla Celebrity Cruises. «Celebrity Beyond indica che ci stiamo preparando per tornare in servizio, e lo facciamo con fiducia e con grande ottimismo per il futuro».

«Questo è un momento di orgoglio ed emozione perché Celebrity Beyond continuerà a migliorare la serie di navi già incredibilmente innovativa e trasformativa del nostro brand e di tutto il settore», ha commentato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Ringrazio tutti i miei fantastici colleghi e i nostri incredibili partner del cantiere per averci fatto compiere un passo avanti nella realizzazione di Celebrity Beyond. Abbiamo in programma alcune sorprese speciali con Celebrity Beyond e davvero non vedo l’ora di condividerle con il mondo intero».

«Questo evento rappresenta un pietra miliare nella storia di successo che condividiamo da decenni con Royal Carribean Group e Celebrity Cruises», ha affermato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique. «Insieme, ancora una volta, punteremo all’eccellenza per aggiungere una terza gemma alla prestigiosa serie Celebrity Edge».

L’onore di posizionare la moneta è toccato a Tobias King, project manager di Celebrity Cruises, e a Sébastien Le Boulluec, project manager della serie Edge di Chantiers de l’Atlantique.

Celebrity Beyond va ad aggiungersi alle due unità di successo della classe Edge: l’acclamatissima Celebrity Edge, nominata da Time Magazine tra i migliori luoghi al mondo del 2019, grazie al suo design d’avanguardia e alle tante innovazioni come il Magic Carpet, la piattaforma mobile sul fianco della nave che può posizionarsi su quattro ponti diversi creando nuovi spazi multifunzionali; e Celebrity Apex, definita come la “perfezione raddoppiata” della gemella, con nuove offerte culinarie, di benessere e di intrattenimento che elevano ulteriormente l’esperienza di bordo.

Fonte: Celebrity Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
The Celebrity Revolution: completato il restyling di Celebrity Silhouette
26 Febbraio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Concluse con successo le prove in mare della Celebrity Apex
12 Febbraio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Tagliata la prima lamiera di Celebrity Beyond, terza nave di classe Edge
30 Gennaio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Celebrity Cruises svela le novità che debutteranno su Celebrity Apex
29 Gennaio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


Crociere Premium
Posata la chiglia di Celebrity Beyond
20 Novembre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Jalesh Cruises verso la chiusura dell’attività
11 Ottobre 2020

di Davide Carboni

Fincantieri consegna Enchanted Princess
1 Ottobre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Fincantieri vara Rotterdam
1 Ottobre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


CROCIERE E CANTIERI IN BORSA
  • Carnival Corporation è il più grande operatore al mondo nel settore delle crociere.
    L’azienda possiede una flotta di oltre 100 navi che operano per i marchi AIDA Cruises, Carnival Cruise Line, Carnival CSSC, Costa Crociere, Cunard Line, Holland America Line, P&O Cruises, P&O Cruises Australia, Princess Cruises e Seabourn.

  • Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, dalle navi militari all’offshore, dalle navi speciali e traghetti a elevata complessità ai mega-yacht, nonché nelle riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti meccanici ed elettrici e nell’offerta di servizi post vendita.

  • Genting Hong Kong Limited è una holding che opera nel settore delle crociere e gestione di resort. Possiede i marchi Crystal Cruises, Dream Cruises e Star Cruises. Deteiene inoltre una quota importante di Norwegian Cruise Line. La società è proprietaria anche dei cantieri navali tedeschi MV Werften e Lloyd Werft.

  • Lindblad Expeditions Holdings è una compagnia specializzata in crociere di spedizione che opera in sinergia con la National Geographic Society. Possiede una flotta di 8 navi di proprietà più altre 5 in regime di charter stagionale. Fondata nel 1979, ha sede a New York.

  • Norwegian Cruise Line è uno dei maggiori gruppi crocieristici globali. Gestisce i marchi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.
    Con una flotta combinata di 26 navi e circa 54.400 cabine, il gruppo offre itinerari che includono più di 450 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia presenterà undici nuove navi entro il 2027.

  • Royal Caribbean Group è il secondo maggiore operatore crocieristico a livello globale. Opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea. Possiede anche il 50% di TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises. Il gruppo possiede complessivamente 62 navi da crociera più 16 in costruzione.

  • Rosetti Marino è capofila operativa di un primario gruppo operante nella realizzazione di impianti – principalmente offshore – per l’energia, impianti di processo, navi da lavoro e superyacht (con il brand Rosetti Superyachts), nonché nella messa a disposizione di servizi tecnici specialistici.

  • Sanlorenzo è una società con sede in Italia attiva nel mercato del lusso come cantiere specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di yacht e superyacht. Tutti i prodotti sono commercializzati sotto i marchi Sanlorenzo e Bluegame.

  • TUI è un gruppo turistico integrato con sede in Germania.
    Opera attraverso i seguenti segmenti: Alberghi e Resort, Crociere, Esperienze di Destinazione, Mercati e Compagnie Aeree.
    Possiede i marchi Hapag-Lloyd Cruises, Marella Cruises ed TUI Cruises, in joint venture con Royal Caribbean Group.



Crociere Standard
Ultimo viaggio per la Magellan: destinazione Alang
18 Gennaio 2021 di Davide Carboni
MSC Crociere conferma che riprenderà a navigare il 24 Gennaio
18 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Varo tecnico per Costa Toscana
15 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

Superyacht
Overmarine conclude il 2020 con la vendita di due navi
15 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Heesen presenta il 50 metri Project Aura
12 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Wally WHY200, il primo full-wide-body che coniuga spazio e velocità
12 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS