Crociere Premium
Oosterdam lascerà il Mediterraneo per le crociere in Alaska
66     
B&Me 50€ nuovi hotel

Holland America Line ha rivisto gli itinerari per l’estate 2017 nel Mediterraneo. La nuova programmazione vede ora la Oosterdam impegnata per le crociere in Alaska e non più nel Vecchio Continente.
Nel Mediterraneo resterà operativa soltanto la gemella Westerdam.
Salgono così a sette il numero delle navi di Holland America Line che saranno utilizzate nel 2017 per le crociere in Alaska: Amsterdam, Eurodam, Nieuw Amsterdam, Noordam, Volendam e Zaandam. Si tratta dello stesso numero di unità spiegate anche nel 2016.
Per la Oosterdam sono previste crociere settimanali con partenza da Seattle.
Chi aveva già prenotato una crociera in Europa con la Oosterdam per l’estate 2017, Holland America Line garantisce la protezione del prezzo per una nuova prenotazione su itinerari in Europa e transatlantiche.

La strategia di Holland America Line presenta similitudini con quella di Celebrity Cruises, che a luglio aveva annunciato il posizionamento della Equinox ai Caraibi per tutto l’anno, con Miami come home-port, togliendola dal Mediterraneo Occidentale.

Quest’anno il Mediterraneo ha registrato una domanda più debole dovuta alle incertezze geopolitiche nel Mediterraneo Orientale e il rischio di attentati.

Fonti: Cruise Industry News, Holland America Line
Foto: Davide Carboni

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht