Un incendio si è sviluppato ieri nella sala macchine della SeaDream I, provocando l’avaria della lussuosa unità di SeaDream Yacht Club, mentre si trovava in navigazione a trenta miglia nord-nord-ovest dall’isola di Stromboli.
Le cause dell’incendio non sono ancora note.
La situazione ha richiesto l’evacuazione delle persone a bordo. 105 passeggeri e 61 membri dell’equipaggio sono stati trasbordati sul traghetto veloce Isola di Vulcano della Siremar, impiegato in questi giorni nella tratta Napoli-Eolie, che ha deviato la sua corsa per fornire assistenza alla nave da crociera in difficoltà. Tutte le persone sono state tratte in salvo e sono sbarcate nel porto di Napoli, mentre la SeaDream I ha raggiunto lo stesso porto con l’impiego di rimorchiatori.
La Capitaneria di Porto riferisce che i passeggeri sono in buone condizioni di salute.
La nave era impegnata in una crociera di 7 giorni partita da Dubrovnik il 27 agosto che avrebbe dovuto concludersi a Civitavecchia.
La SeaDream I è stata costruita nel 1984 e dal 2001 fa parte della piccola flotta SeaDream Yacht Club. Nonostante la sua età avanzata rimane ancora oggi una delle migliori navi da crociera boutique attualmente in servizio, guadagnandosi il secondo posto nelle Guide Berlitz 2016 per il segmento di appartenenza (per approfondimenti rimandiamo al nostro articolo Guide Berlitz 2016 – Le migliori navi Boutique).
AGGIORNAMENTO – 05.09.2016.
I passeggeri della SeaDream Isono stati trasferiti da Napoli a Roma. La compagnia si è preoccupata di fornire agli ospiti sistemazioni in hotel, ristorazione e attività.
La partenza del 3 settembre è stata cancellata per poter valutare le riparazioni necessarie alla nave.
Fonti: media italiani, Cruise Critic
Foto: SeaDream
[otw_is sidebar=otw-sidebar-10]
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★
-
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER