Superyacht a vela
The Italian Sea Group
Procedono le attività di allestimento sul Perini Navi 56m Ketch
17     

The Italian Sea Group ci informa che stanno procedendo “con grande ritmo ed entusiasmo” le attività di allestimento del nuovo Perini Navi 56 C. 603, nel pieno rispetto della tempistica prestabilita.

L’architettura navale e il design degli esterni di questo yacht full custom, secondo della nuova generazione di velieri italiani di grandi dimensioni, è stato sviluppato dallo studio Malcolm McKeon Yacht Design, leader da oltre 30 anni nel design di sailing yacht con linee innovative ed altamente performanti.

Gli interni, a cura dello studio inglese Winch Design, considerato uno degli studi di interior più autorevoli nel settore dello yacht e aviation di lusso, coniugano comfort, funzionalità, innovazione stilistica e performance conservando i tratti caratteristici della flotta storica Perini Navi.

«Dopo il successo del Catamarano Perini Navi Artexplorer, l’emozione verso i nostri yacht a vela è sempre più forte» ha commentato Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group. «L’esperienza e le competenze del designer Malcolm Mckeon e di Winch design, unite al nostro consolidato know-how, qualità ed innovazione, daranno vita ad uno yacht degno della grande flotta Perini Navi».

«Magnitude è lieta di gestire questo progetto per conto dell’armatore. Ci aspettiamo che, grazie alla passione di The Italian Sea Group, Malcom Mckeon e Winch Design, quando il progetto sarà completato sarà uno yacht davvero eccezionale» ha affermato James Edward Kerry, CEO di Magnitude.

«Progettare un ketch di 56 metri con Perini Navi è stato un viaggio entusiasmante, che ha unito la nostra passione per l’eleganza senza tempo con la rinomata abilità artigianale di Perini Navi. Insieme, stiamo creando un’imbarcazione che armonizza lusso, prestazioni e innovazione, definendo un nuovo standard di eccellenza nella nautica» ha dichiarato Malcolm McKeon.

«Questo ketch di 56 metri è pronto a ridefinire il marchio Perini Navi sotto la guida di The Italian Sea Group. Stiamo realizzando interni eleganti, caratterizzati da dettagli classici e senza tempo garantendo al contempo un ambiente ricco di comfort e funzionalità. Ispirandosi alla costante fluidità dell’oceano, il design è caratterizzato da contorni organici, completati con legni pregiati e caldi, e pelli e pietre color sabbia. Lo studio Winch sta inoltre curando una serie di arredi esterni su misura per estendere l’eleganza degli interni anche sui ponti» ha affermato Winch Design.

Con uno sguardo alla tradizione di Perini Navi, il ketch 56m prevede una timoneria tattile digitale, che garantisce al timoniere una navigazione piacevole, emozionante e in totale sicurezza.

La coperta ampia e minimale offre il massimo comfort agli ospiti in sicurezza anche durante manovre veliche ardite.

Gli interni confermano il lusso essenziale ma sofisticato con ambienti raffinati sempre molto eleganti, che sottolineano purezza, classicità ed allo stesso tempo modernità, senza tralasciare l’attenzione al dettaglio che caratterizzano tutti i brand di The Italian Sea Group.

Lo yacht vanta oltre alla spaziosa cabina armatoriale a tutto baglio, 4 comode cabine ospiti e 6 cabine equipaggio.

La consegna è prevista per l’estate del prossimo 2025.

Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Art Explorer, il primo catamarano a vela Perini Navi
6 Settembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti