Superyacht
Varato il nuovo Columbus Custom 50m M/Y Anjelif
61     

Columbus Yachts ha varato il nuovo 50 metri full custom, M/Y Anjelif, interamente costruito in alluminio.  

Un modello tagliato su misura sulle esigenze di un armatore esperto e ricco di innovazioni tecnico stilistiche a partire dalla propulsione ibrida, diesel elettrica. Inoltre il superyacht si avvale di due tecnologie distinte ed altamente innovative: una per la sanificazione dell’aria proveniente dall’esterno, che viene utilizzata sia per la ventilazione che per l’aria condizionata, attraverso l’utilizzo di plasma a freddo; l’altra dedicata alla sanificazione degli ambienti effettuata ad intervalli predefiniti per garantire una sicurezza quotidiana. La prima garantisce l’eliminazione di virus e batteri dall’aria esterna in ingresso a bordo mentre la seconda automatizza la sanificazione di ogni locale interno dell’imbarcazione.

Esterni ed interni sono stati realizzati da Marco Casali di Too-Design mentre l’ingegneria è del team Palumbo Superyachts


© Palumbo Superyachts

Il design degli interni è stato rigorosamente sviluppato con materiali naturali ed ecologici e include una palestra sul main deck, una sauna, sala massaggi.

Dall’effetto molto scenico è la piscina incastonata sullo specchio di poppa con teak di finitura a vista, mentre una seconda jacuzzi trova posta sull’ultimo ponte.

A prua è stata realizzata un’area funzionale con prendisole ed una piattaforma per attracco touch & go per elicottero che all’occorrenza può essere trasformata in cinema all’aperto.

Il layout prevede 4 ponti, con la cabina armatoriale posizionata a prua del ponte principale e 4 cabine doppie sottocoperta.

L’equipaggio è composto da 11 persone divise in 7 cabine. 


© Palumbo Superyachts

Columbus Custom 50m ha un gross tonnage di 499 GT e può raggiungere la velocità massima di 20 nodi. A 12 nodi ha un’autonomia di 3000 miglia nautiche. La motorizzazione diesel include due MTU 16V 2000 M96L da 1939 kW ognuno mentre quella elettrica prevede due generatori Kohler da 175 kW.

L’impianto ibrido prevede la possibilità di utilizzare due motori elettrici in propulsione diesel elettrica dalla potenza di 100 kW ciascuno per una velocità di circa 9 nodi. Gli stessi motori elettrici, accoppiati con i motori di propulsione possono a loro volta essere utilizzati come generatori ad asse, consentendo la navigazione con i gruppi generatori spenti. Un pacco batterie al litio di ultimissima generazione viene usato come back di energia elettrica evitando qualsiasi possibilità di black out nelle fasi di transitorio. 

Columbus Custom 50m verrà presentata in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2023.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Uno sguardo al design unico del Columbus Atlantique 43 Frette
28 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il primo Columbus Crossover 47
25 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Columbus Atlantique 43 M/Y Frette, l’eccellenza su misura
2 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Overmarine Group inizia l’anno con due vari
17 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Toscana a Sanremo con la Music Cruise
22 Gennaio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Venduto Project Angelica, Heesen di 55 metri
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Asuka III si prepara al float out
15 Gennaio 2025 di Redazione Crociere
In arrivo nel 2025 il restyling di Le Paul Gauguin
17 Dicembre 2024 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Viking Vela ad Ancona
3 Dicembre 2024 di Redazione Crociere