Superyacht
Varato il decimo superyacht Custom Line Navetta 42
17     

Cerimonia di varo per il decimo scafo di Custom Line Navetta 42, un emblema di dinamismo e design che, il 30 maggio scorso, ha solcato le acque antistanti alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona.

L’ultima Navetta 42 appartiene a un armatore asiatico – proveniente dall’area APAC – ed è il risultato di un percorso progettuale che ha impegnato il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, affiancato per l’interior dal Custom Line Atelier che conferma il ruolo strategico nell’interpretare i desiderata di stile del cliente e della famiglia armatoriale.

Custom Line Navetta 42 esibisce un profilo energico e lineare, con un cuore tecnologico che lo rende potente e affidabile, portandolo a un’autonomia transatlantica di oltre 3.000 miglia. Questo superyacht, con una lunghezza di 41,8 metri e un baglio di 8,1, ha ampi volumi che spaziano su quattro diversi ponti, a partire dalla grande suite dell’armatore da cui si può godere di una vista aperta e panoramica sul ponte principale. La zona di poppa amplifica gli spazi ludici e di relax con il grande beach club a livello del mare: il contatto diretto con l’acqua è altamente suggestivo, anche grazie al nuovo sistema di tender e water toys, che si apre lateralmente dal garage.

Le linee filanti, la pulizia formale e l’estetica funzionale sono gli elementi chiave dello yacht e si presentano come un’estensione della personalità dell’armatore.


© Ferretti Group

Nelle aree interne la scelta cromatica prevede l’accostamento di colori caldi avvolgenti, con tonalità che vanno dalle affascinanti sfumature del bianco avorio alle morbide nuances del cremasabbia e argilla, che favoriscono l’entrata della luce e amplificano la leggerezza degli spazi.

Gli arredi sono stati realizzati in collaborazione con i più rinomati brand di design, utilizzando materiali pregiati e ricercati come i marmi Bianco Gioia e il Calacatta Gold, all’insegna di uno stile sfarzoso e delicato allo stesso tempo.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Varata la sedicesima Custom Line Navetta 30
21 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Custom Line chiude il 2023 con 21 superyacht varati
12 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee