Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
30     

Il primo superyacht Custom Line Navetta 38 è stato varato nella giornata di ieri, 31 gennaio, presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, alla presenza della famiglia armatrice e dei dipendenti del cantiere che hanno accompagnato il battesimo di questo prototipo.

Tanti gli elementi che consentiranno all’armatore e alla sua famiglia di vivere un’esperienza unica di crociera a bordo di questo superyacht: sofisticate combinazioni di eleganza e vivibilità, classicità senza tempo, continuità immersiva tra interni ed esterni e contatto diretto con il mare grazie anche ad un ampio e versatile beach club.

Custom Line Navetta 38 è stata progettata, ingegnerizzata e costruita dalla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona ed è frutto di un percorso progettuale a cui hanno collaborato il Dipartimento Strategico di Prodotto e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group. Uno yacht su misura di 38,76 metri di lunghezza e 8 metri di baglio, con scafo dislocante e un volume totale di 299 GT, caratterizzato da un innovativo design di esterni e interni e da eccellenti prestazioni di navigazione.

L’architetto Filippo Salvetti ha curato la progettazione degli esterni mentre l’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV Architects Antonio Citterio Patricia Viel. Fondamentale la consulenza sull’interior design del Custom Line Atelier, che ha lavorato a stretto contatto con l’armatore per trasformare lo yacht in un ritratto fedele dei suoi desiderata di stile.

«Vedere una nuova Navetta che scende in acqua è una vera e potente emozione. Così come lo è salire a bordo e vivere i livelli di comfort che questa nave eccezionale offre. Da grande fan del mondo Custom Line posso affermare che Navetta 38 è davvero entusiasmante: un inedito modo di stare in mare con una eleganza dei materiali e una vivibilità di interni ed esterni mai provate prima. È straordinaria in modo armonioso e naturale, con la grazia dei veri fuoriclasse. Sono certo che farà innamorare tutti quegli armatori che cercano un’esperienza di navigazione di livello superiore» ha commentato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.

La nuova Custom Line Navetta 38, sviluppata su quattro ponti, è un inno ai valori di qualità, volume e comfort, ed è stata progettata per massimizzare l’utilizzo degli spazi disponibili a bordo, valorizzando in modo funzionale tutta la superficie disponibile, all’insegna della flessibilità. In particolare, dispone di una grande suite armatoriale di oltre 40 mq sul main deck e di percorsi completamente separati per l’equipaggio, per garantire la massima privacy di tutti gli ospiti a bordo. Oltre alla suite armatoriale, Custom Line Navetta 38 offre all’armatore e ai suoi ospiti altre 4 cabine ospiti nel ponte inferiore per un totale di 10 persone, che si aggiungono ai 7 membri dell’equipaggio, incluso il comandante.

Il design degli esterni di Custom Line Navetta 38 è caratterizzato da una classicità senza tempo con linee scultoree, essenziali ed eleganti, valorizzate da ampie superfici vetrate, creando una fusione armonica tra spazi esterni e interni in perfetta sintonia con l’ambiente marino.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Custom Line chiude il 2023 con 21 superyacht varati
12 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Varata la diciottesima Custom Line Navetta 30
1 Dicembre 2023

di Redazione Superyacht

Varata la ventinovesima Navetta 33 di Custom Line
16 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Sei vari Custom Line in meno di tre mesi
23 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht