Crociere Expedition
Varata Ocean Albatros, sesta nave della classe Infinity
106     

Si è svolta, venerdì 16 settembre, presso lo stabilimento CMHI di Haimen, la cerimonia di varo di Ocean Albatros, la sesta nave di classe Infinity commissionata da SunStone Ships. La nave è ora pronta per le sue prime prove in mare.

Ocean Albatros si caratterizza per l’innovativo design X-BOW di Ulstein Design & Solutions, progettato per affrontare mari mossi ottimizzando velocità e consumi. Lunga 104 metri e larga 18 per una stazza lorda di 7.400 tonnellate è dotata di 80 ampie cabine per una capacità massima di 160 passeggeri. La classe polare PC6 e la Ice Class 1A rende l’unità perfettamente idonea per le operazioni tra i ghiacci. I sistemi di bordo includono il Safe Return to Port, posizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed. La dimensione ridotta della nave assicura un’atmosfera intima ed esclusiva, contemporaneamente a tutte le dotazioni e i servizi di una moderna nave da crociera.

Ocean Albatros condivide lo stesso layout, servizi ed interior design in stile scandinavo della gemella Ocean Victory. Albatros Expeditions ha tuttavia deciso di ridurre del 14% la capacità di questa nave, per consentire un rapporto guida/ospite di 1:8, tra i più elevati del comparto.

L’unità farà il suo debutto la prossima primavera per la stagione artica 2023 di Albatros Expeditions.

Il gruppo China Merchant Heavy Industry, a cui è stata affidata la realizzazione di tutte le navi da spedizione della classe Infinity e della futura classe Boundless per SunStone Ships, lo scorso maggio ha annunciato che non costruirà ulteriori unità oltre a questa e optato per la risoluzione del contratto. Non sono mai stati resi noti i motivi del termine della collaborazione.

In copertina: Ocean Albatros pronta per il varo. Photo credit: Ulstein

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Vantage Deluxe World Travel dichiara fallimento
14 Luglio 2023

di Redazione Crociere

SunStone prende in consegna Ocean Albatros
24 Aprile 2023

di Redazione Crociere

SunStone alza il velo sulla classe Boundless
9 Novembre 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
FMTG_Premium_Summer_2018
Itabus


Superyacht
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la prima Custom Line Navetta 38
1 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024 di Redazione Crociere