Explorer Yacht
Da Vitruvius Yachts e Philippe Briand un nuovo concept explorer di 80 metri
225     
  • 4.0
  • Lo studio londinese Vitruvius Yachts svela i primi dettagli del suo nuovo concept explorer di 80 metri, sviluppato in collaborazione con Philippe Briand. 

    Design ed architettura navale del nuovo explorer si ispirano a Shinkai, Feadship di 55 metri del 2021 con scafo in acciaio ottimizzato per essere efficiente e conforme agli ultimi requisiti di sostenibilità per il comparto dei superyacht. 

    Progettato per accogliere 12 ospiti in 6 cabine curate nei minimi dettagli, è un explorer adatto a soddisfare gli armatori più attivi e avventurosi. Il lungo ponte di poppa risponde perfettamente a queste esigenze, presentandosi come uno spazio ampio e ideale per il trasporto di tender, toys o anche di un elicottero. L’unità vanta anche, al lower deck, di un ampio beach club e centro benessere che si apre verso l’esterno, consentendo un comodo accesso al mare.

    «Questa nuova unità rappresenta la sfida di Vitruvius per l’explorer superyacht ideale» commenta Philippe Briand. «Mantiene il suo DNA da superyacht con un design innovativo per gli esterni, come anche spazi eccezionali e comfort per gli interni. E’ anche un vero explorer in tutto e per tutto, ed avrà l’eccezionale autonomia di 6.500 miglia nautiche per portare i suoi armatori ovunque nel mondo».

    Prestazioni e comfort sono caratteristiche chiave di questo nuovo explorer. I dati preliminari indicano una velocità massima di 19 nodi ed una di crociera di 14 nodi. Particolare attenzione è stata posta al controllo del rollio, aspetto importante per consentire di varare facilmente e in sicurezza i toys trasportati, come ad esempio sottomarini. Il progetto prevede anche l’adozione di stabilizzatori giroscopici e a pinne.

    Tra le opzioni previste, la possibilità di avere un osservatorio astronomico, uno spazio di 22 m² per avvicinare gli ospiti alle meraviglie offerte dal cielo notturno durante la navigazione in ogni parte del mondo. 






    Fonte: Sand People Communication per Vitruvius Yachts

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Sanlorenzo al Boot Düsseldorf 2023 con SD90
    18 Gennaio 2023

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI


    Superyacht
    Baglietto vara M/Y Astera, il quinto DOM 133
    18 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
    Nuovo Otam 90 GTS, l’ammiraglia è quasi pronta a navigare
    18 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
    7 Marzo 2024 di Redazione Crociere