Crociere Expedition
Trollfjord urta la banchina a Risøyhamn, danni allo scafo
58     
l

Per cause non ancora note, durante la procedura di attracco nel porto di Risøyhamn, nell’isola norvegese di Andøya,  la Trollfjord ha urtato violentemente la banchina.
Non risultano esserci stati feriti tra passeggeri ed equipaggio e, subito dopo l’incidente, le autorità locali e portuali hanno ispezionato lo scafo.
La collisione ha provocato danni molto evidenti sulla prua, ma oltre la linea di galleggiamento, pertanto non vi sono stati rischi per infiltrazioni di acqua o altri problemi per la navigazione. Anche il molo ha subito seri danni.

La Trollfjord era partita il 22 marzo da Bergen per l’itinerario di 11 notti Classic Norwegian Coastal Voyage, ma a causa di questo incidente la crociera è stata annullata e tutti i passeggeri sono stati sbarcati il giorno seguente e trasferiti in pullman all’aeroporto di Evenes.

Le autorità hanno poi permesso alla nave di prendere il largo autonomamente per fare rotta verso Harstad, dove saranno eseguiti ulteriori controlli e le riparazioni necessarie. Trollfjord riprenderà servizio il 9 aprile, imbarcando i passeggeri a Tromso, come da programma.

Costruita nel 2002, Trollfjord è una tra le unità più moderne e confortevoli della flotta Hurtigruten. E’ lunga 136 metri, ha una stazza lorda di 16.140 tonnellate e può accogliere fino a 822 passeggeri in 301 cabine.
Gli interni della nave sono decorati con legno e pietre della Norvegia, mentre le opere d’arte provengono tutte quante da artisti norvegesi e comprendono i quadri originali che una volta decoravano la Harald Jarl, sostituita dalla Trollfjord. Ha un atrio che si estende su sei ponti dotato di ascensori panoramici; sopra il ponte di comando, un observation lounge su due livelli con finestre a tutta altezza offre abbondante luce naturale e ampi panorami. La nave è dotata di due ristoranti, diversi bar e tutti i servizi essenziali di una moderna e piccola nave da crociera.

Fonti: Bladet Vesterålen, Cruise Mapper, Maritime Herald
Foto: Tetyana Kyriy  

[otw_is sidebar=otw-sidebar-10]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti