Megayacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
34     
l

Con una cerimonia molto ristretta alla presenza dell’armatore, lo scorso sabato è stata posata la chiglia del primo Sanlorenzo 72Steel, evento che segna il riconoscimento ufficiale dell’inizio della costruzione della futura ammiraglia della flotta superyacht del cantiere.  

Il 72Steel sarà un progetto totalmente innovativo rispetto al passato pur mantenendo lo stile inconfondibile ed il DNA Sanlorenzo: un imponente yacht in metallo da 72 metri di lunghezza, cinque ponti ed un volume di 1850 GT, che sarà messo in acqua nel 2025. Della stessa linea è stata venduta anche la seconda unità.  

La broker house internazionale Edmiston, che ha perfezionato la vendita, ne seguirà anche il project management.

Per le linee esterne ed il design degli interni interverranno rispettivamente Zuccon International Project e Francesco Paszkowski Design, in un progetto studiato a 360 gradi attorno al concetto di vivibilità a bordo, nel quale la cabina armatoriale avrà un ponte dedicato, l’Owner deck, ed interni ed esterni dialogheranno in modo intelligente e funzionale, grazie anche al largo impiego delle superfici vetrate. 

Il nuovo protagonista della gamma Sanlorenzo sarà uno dei primi yacht del futuro, con una dotazione di un sistema di motorizzazione ibrido diesel-elettrico. Questo sistema incarna la migliore tecnologia green ad oggi sul mercato e rappresenta un concentrato di innovazioni che permetteranno di diminuire significativamente le emissioni in atmosfera e in mare mantenendo un comfort elevato a bordo e razionalizzando gli spazi dedicati all’area macchine a favore della volumetria interna a disposizione di armatore ed ospiti. 

Sono 22 i superyacht Sanlorenzo in metallo dai 44 ai 73 metri attualmente in costruzione, con una flotta di 45 unità in navigazione. 

Fonte: R + W per Sanlorenzo

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee