Crociere Luxury
Explora Journeys, un’anticipazione sui programmi di intrattenimento
86     

Dopo aver presentato le affascinanti destinazioni, le esperienze di benessere e la scelta di alternative culinarie che attenderanno gli ospiti a bordo delle sue navi, Explora Journeys annuncia ora il suo programma originale di intrattenimento e crescita personale, creato per stimolare la mente e nutrire l’anima. 

Si tratta di una programmazione attenta che copre ogni aspetto della vita di bordo, così come concepita dalla sua filosofia, per offrire esperienze uniche e originali. Da artisti residenti e ospiti ad esperti di diversi settori, il programma si evolverà continuamente nel corso del viaggio, riflettendo in modo autentico le regioni e le destinazioni visitate.  

Drew Gowland, Senior Lead Entertainment, Experience & Enrichment di Explora Journeys, riassume così il concetto: «Abbiamo adottato un nuovo approccio, personalizzato e profondo, all’intrattenimento, alla crescita personale e alla vita di bordo. I nostri ospiti, viaggiatori esigenti alla ricerca di emozioni che riflettano adeguatamente il loro stato d’animo e il viaggio, avranno a disposizione una scelta di esperienze e opzioni di intrattenimento raffinata e variegata, intima ma sempre entusiasmante». 

In qualsiasi momento del viaggio gli ospiti potranno trovare in sette diversi locali numerose scelte e stili di intrattenimento diversi. Invece di un unico grande evento, potranno vivere liberamente l’esperienza desiderata in qualunque momento. Senza la limitazione di orari d’inizio, potranno semplicemente immergersi nell’esperienza e uscirne al loro ritmo, per vivere l’atmosfera giusta al momento giusto. Con audio, illuminazione e display all’avanguardia, le lounge e i locali della nave possono ospitare un’ampia selezione di esperienze diverse.   

La musica è al centro delle proposte di intrattenimento di Explora Journeys. Ci si potrà rilassare prima e dopo cena a bordo piscina dell’Astern Lounge sulle note di una colonna sonora chillout o ascoltare pop contemporaneo ispirato al Postmodern Jukebox di Scott Bradley nell’Explora Lounge. Se si preferisce una serata a lume di candela con un sottofondo musicale che riflette l’itinerario del viaggio, la Journeys Lounge è la scelta giusta. E presso il Lobby Bar c’è sempre la musica ad accompagnare un caffè o un aperitivo. 


Astern Lounge

© Explora Journeys

Explora Journeys punterà sulla qualità dei musicisti. Ognuno degli artisti residenti sarà scelto tra una serie di interpreti e storyteller internazionali, in grado di affascinare il pubblico con le loro esibizioni. Estremamente versatili, saranno in grado di passare dalla musica classica al rock ‘n’ roll, dalla disco music al jazz. Ogni viaggio li vedrà impegnati in una serie di spettacoli, di genere e stile diversi, anche in base alle aree visitate e alle preferenze degli ospiti.  

Insieme a loro, ogni viaggio prevede anche la presenza di artisti ospiti, che si esibiranno in spettacoli dall’atmosfera intima e avranno interazioni con il pubblico, sul palco e fuori.  

ATTIVITA’

Organizzate dagli Entertainment Hosts in collaborazione con professionisti rispettati per le loro conoscenze dell’argomento, le attività a cui si potrà partecipare a bordo saranno divertenti e informative. Eccone tre esempi:  

Ombré Sunsets: presso l’Explora Lounge, gli ospiti potranno migliorare le loro conoscenze fotografiche, imparando a catturare tramonti di fuoco che si trasformano in sfumature rosate, a scattare il selfie perfetto per Instagram o a illuminare nel modo giusto un ritratto personale o un’opera d’arte per coglierne gli aspetti migliori. 


Explora Lounge

© Explora Journeys

The Spirit of Whiskey: presso il Malt Whiskey Bar, si potrà partecipare a un tutorial divertente tenuto da mixologist esperti per esplorare le potenzialità di questo apprezzato superalcolico creando drink originali. 


Malt Whiskey Bar

© Explora Journeys

Melodic Master Class: una masterclass in cui gli artisti residenti incontreranno gli ospiti, condividendo il loro talento e parlando di improvvisazione e composizione musicale. 

EVENTI

Progettati appositamente per ogni viaggio, gli eventi offriranno agli ospiti l’opportunità di interagire in modo interessante e gradevole con il personale di bordo. 

Captain’s Log… Secrets of the Sail: gli ospiti si uniranno al comandante o agli ufficiali di plancia per un’avvincente esplorazione e camminata in coperta. Scopriranno come gli antichi metodi di navigazione sono stati sostituiti dalla tecnologia di oggi, conoscendo un po’ meglio le persone che li guidano in sicurezza lungo l’itinerario del viaggio. 

Bal Mythos: al rintocco della mezzanotte, gli ospiti potranno indossare maschere artigianali che rappresentano divinità locali e ballare accompagnati dalla Bacchus Band e dai suoi vocalist. 

Midnight Wayfinder: accompagnati dal sognante suono della chitarra e dai racconti da ascoltare sotto le stelle o raccolti attorno alla Conservatory Pool, gli ospiti scopriranno come i navigatori hanno fatto affidamento per lungo tempo su mare, vento e stelle per arrivare sani e salvi a destinazione. 

Inferno: con un irresistibile richiamo al glamour dello Studio 54 di New York, al Soul Train e alla musica disco degli anni ’70 in Europa, gli ospiti potranno sorseggiare cocktail vintage e ballare per tutta la notte. 

ESPERIENZE

Uniche, selezionate, immersive e trascinanti, Explora Journeys punta ad esperienze originali e indimenticabili.   

An Evening by Candlelight: concepita come una parte intima e raccolta di ogni viaggio di Explora I, i musicisti e vocalist ospiti si esibiranno nelle lounge principali illuminate a lume di candela, offrendo un’ampia serie di esperienze sonore, dalla musica classica fino alle colonne sonore cinematografiche. 

Decadence: i temi di questa esperienza cambieranno da lounge a lounge, con musica dal vivo e spettacoli immersivi proposti con raffinatezza. 

Le Jazz: nei viaggi che toccano la Francia, gli ospiti potranno vivere l’esperienza di un jazz club parigino, rilassandosi al suono della musica mentre gustano un Martini e tartine francesi. 

Let the Good Times Roll: sarà l’occasione per divertirsi al suono della musica jazz in stile New Orleans, gustando cucina creola e cocktail all’assenzio, un’esperienza essenziale dell’itinerario nei Caraibi. 

RITUALI

Un aspetto fondamentale dei viaggi di Explora Journeys saranno i rituali, quotidiani, settimanali, mensili o annuali, che contraddistinguono ogni aspetto del viaggio, dall’alba al tramonto. Si svolgeranno alla stessa ora, allo stesso giorno e nello stesso luogo su tutte le navi del brand.

Ocean State of Mind: semplici meditazioni quotidiane guidate sullo sfondo del cielo e dell’oceano saluteranno ogni mattina, intrecciando pratiche culturali locali a storie positive sulla destinazione del giorno. 

Sundial Salutation: un rituale di benessere fondato sul movimento che si ripete due volte al giorno, infondendo vigore all’inizio della giornata e serenità al tramonto. 

Midday Melodies: ogni giorno, nel momento esatto in cui la mattina si trasforma in pomeriggio, l’Atrium di Explora I prenderà vita con musica acustica. 


Atrium

© Explora Journeys

Sunset Aperitivo: aperitivi e stuzzichini, originali e associati ai diversi scali dell’itinerario, saranno serviti presso bar e lounge, ognuno accompagnato da un sottofondo musicale unico. 

Moonrise: ogni 28 giorni, ammantati in argento e avorio, gli ospiti si ritroveranno per una serata di pura magia al cospetto della luna piena, sorseggiando cocktail originali e ballando sotto le stelle con musica suonata dal vivo. 

CRESCITA PERSONALE

Approfondimenti culturali e ispirati alle destinazioni, sotto forma di conferenze, corsi e conversazioni informali, offriranno agli ospiti stimolanti opportunità di crescita personale grazie agli esperti invitati a bordo.  

The Book Club: in alcuni viaggi si parlerà di un libro particolare riguardante la regione visitata, che includerà anche una lettura da parte dell’autore. 

Single Origin: guidati da un barista di livello mondiale, gli ospiti scopriranno le diverse culture del caffè locali attraverso degustazioni relative ai paesi visitati. 

Artisanal: corsi di forme di arte riguardanti le destinazioni visitate e rappresentative della cultura locale, da tessili e arazzi all’arte di intrecciare cesti e lavorare il cioccolato, tutti guidati da esperti locali. 

Dance the Day Away: durante alcuni viaggi, gli ospiti potranno vivere un pomeriggio alla scoperta della cultura del movimento locale, accompagnati da musica del posto, con uno sfondo a LED che evocherà il contesto geografico. Le sessioni saranno guidate da esperti locali, artisti residenti e ospiti internazionali. 

The Creative’s Journey: nel corso di presentazioni di artisti residenti e ospiti, accompagnati da altri performer ed esperti, si potranno scoprire scrittori, momenti iconici e il dietro le quinte del mondo del cinema e del teatro. Tra i presentatori ci saranno scrittori, registi, produttori, attori, musicisti, coreografi, costumisti, progettisti dell’illuminazione e scenografi. 

Infine, il Club Soda intratterrà gli ospiti che hanno adottato uno stile di vita privo di alcol, gli eventi organizzati presso il Prism celebreranno la diversità degli ospiti di Explora Journeys, e la Solivagant Society riunirà coloro che viaggiano da soli per una serie di attività, eventi ed esperienze durante tutto il viaggio.   

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Celebrata a New York la cerimonia di battesimo di Explora I
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Varata Explora II e tagliata la prima lamiera di Explora III
6 Settembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Marina ritorna in servizio
30 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere



Explorer Yacht
Consegnato da Cantiere delle Marche il Darwin 86 Empire
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Polaris 48, il primo voyager di Cantieri di Pisa
29 Maggio 2024 di Redazione Superyacht