Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
115     

Camper & Nicholsons è agenzia centrale congiunta per la vendita di AAA, ultimo maxi open Mangusta 165, consegnato da Overmarine nel 2021 ed ancora in garanzia.

Iconico superyacht di 50 metri caratterizzato da un design sportivo senza tempo dal grande impatto visivo, AAA possiede elevati contenuti tecnici ed offre un sorprendente comfort, coniugando perfettamente stile e performance. Le linee sono aggressive e muscolari, la vetrata unica all’altezza del salone offre un’eccellente visibilità e permette alla luce naturale di illuminare abbondantemente gli interni.

Caratteristica distintiva, tipica dei Mangusta, sono anche gli importanti volumi di bordo, la comodità delle aree all’aperto ed il bilanciamento ottimale tra spazi interni ed esterni. Gli ospiti a bordo possono godere di molteplici aree di privacy o di socializzazione, sia all’interno sia all’esterno, e vivere una vacanza su misura per le proprie esigenze.  

Il layout di AAA è configurato per accogliere 12 ospiti in sei cabine, tutte quante situate al lower deck, con la suite armatoriale a centro nave e dotata di spa hammam.


Suite armatoriale

© Camper & Nicholsons International

Le cabine ospiti comprendono una matrimoniale VIP a prua, tre ulteriori matrimoniali e una doppia. È prevista una sistemazione separata per un massimo di nove membri di equipaggio.

Il main deck offre tre aree distinte per il relax e la socializzazione. Il ponte di poppa dispone di un enorme tavolo quadrato per pranzi all’aperto sotto l’ombra generata dalla sporgenza del sundeck. Più a poppa, i comodi prendisole imbottiti si affacciano su uno schermo TV a scomparsa che consente di avere una zona cinema all’aperto. Più avanti, porte scorrevoli in vetro accolgono gli ospiti nell’elegante, funzionale e luminoso salone, che si compone di una zona lounge arredata con due enormi divani fronteggianti e completa di un angolo bar con bancone e sgabelli, seguita dalla zona pranzo. L’intero ambiente è progettato per accogliere contemporaneamente tutti i 12 ospiti.


Salone principale

© Camper & Nicholsons International

A prua troviamo un’ampia area esterna con zona pranzo e prendisole separate, ognuna protetta da un bimini a scomparsa.


Ponte di prua

© Camper & Nicholsons International

Tra le altre caratteristiche di AAA, una sala massaggi adiacente la suite master, utilizzabile anche come studio per l’armatore, e due vasche idromassaggio: una sul sundeck, la cui area include anche bar, lettini e zona pranzo informale; la seconda sul ponte di prua, alle spalle della zona prendisole.


Sundeck

© Camper & Nicholsons International

Il décor delle aree interne è contemporaneo, caldo ed accogliente, e combina legni chiari con marmo onice e grigi freddi, completati da toni neutri per i tessuti.

Le prestazioni sono in puro stile Mangusta: l’unità può raggiungere i 36 nodi di velocità massima grazie ai 4 motori MTU 16V 2000 M96L da 2600 hp e a 4 idrogetti Kamewa. L’immersione ridotta, di appena 1,90 metri, rende lo yacht ottimale per la navigazione in acque poco profonde. La presenza di 4 stabilizzatori Seakeeper permette il massimo comfort a bordo, sia all’ancora che in navigazione, con ogni mare ed a velocità più basse, ampliandone di fatto il range di utilizzo ed ottimizzandone i consumi.  È dotato anche della funzione di posizionamento dinamico, che permette di mantenere l’imbarcazione ferma nella posizione selezionata tramite il GPS. 

AAA rappresenta una straordinaria opportunità per che intende acquistare un superyacht elegante e sportivo sul mercato dell’usato alle stesse condizioni di un superyacht nuovo, con sole poche ore di moto. Lo yacht è ispezionabile a Cannes su appuntamento e la richiesta è di 25,9 milioni di euro.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Lunghezza:49,90 metri
Larghezza:9,20 metri
Pescaggio:1,90 metri
Stazza lorda:485 GT
Design esterni:Stefano Righini
Costruttore:Overmarine
Anno di costruzione:2021
Equipaggio:9 persone
Sistemazioni ospiti:1 Suite armatoriale
1 Cabina VIP
3 Cabine matrimoniali
1 Cabina doppia
Motori principali:4 x MTU 16V 2000 M96L 2400 HP
Generatori:2 x Kohler 100 kW
Velocità massima:36 nodi
Velocità di crociera:30 nodi
Autonomia:825 mn
Classificazione:ABS

Fonte: Camper & Nicholsons International

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità del nuovo Mangusta 132E
5 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht


Crociere Luxury
X-Pagoda: la rivoluzione del charter di lusso
17 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere