Superyacht
Sanlorenzo consegna la seconda unità 44Alloy
139     

Sanlorenzo ha consegnato la seconda unità del nuovo 44Alloy, modello fast-displacement di 44,5 metri di lunghezza interamente in alluminio che porta al suo apice il concetto di vivibilità grazie ad un layout senza precedenti e nel segno della massima euritmia tra interni ed esterni.  

Fulcro del progetto è la cabina armatoriale concepita come un appartamento privato di 154 mq, diviso su tre livelli con un’area indoor ed una outdoor, una soluzione mai vista su un superyacht di queste dimensioni. 

Rinnovamento concettuale del pluripremiato 40Alloy, il nuovo modello propone spazi sorprendenti a disposizione dell’armatore ma anche dei suoi ospiti, come il grande beach club che si apre su tre lati consentendo una piena connessione con il mare, mentre il ponte di prua, con la sua area aperta, offre molteplici possibilità. 

Un progetto completamente nuovo elaborato dal team Sanlorenzo, che ha affidato il design delle linee esterne e lo sviluppo del concept alla creatività dello studio Zuccon International Project, nella persona di Bernardo Zuccon, con un layout mai visto prima e che non ha riferimenti comparativi sul mercato per le unità di queste dimensioni. 

L’abilità progettuale del team Sanlorenzo e di Bernardo Zuccon ha consentito infatti di concepire, disegnare e realizzare uno yacht a tre ponti di 480 GRT con una linea di profilo che rimane estremamente filante e allo stesso tempo di offrire soluzioni da grande megayacht, come la suite armatoriale su tre livelli. 

Il Cantiere Superyacht di La Spezia attualmente ha 20 unità di metallo in costruzione, di cui cinque della linea 44Alloy. Negli ultimi mesi la divisione ha consegnato 4 superyacht: un 52 metri, un explorer di 47 metri e due 44 metri, che con gli imminenti ulteriori due vari e la consegna del 62 metri in programma entro la fine del 2020 testimoniano gli importanti risultati ottenuti dal cantiere. 

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:44,5 metri
Larghezza:9 metri
Immersione a pieno carico:2,30 metri
Posti letto ospiti:10
Posti letto equipaggio:9
Velocità massima:21 nodi
Capacità casse carburante:41.000 litri






Fonte: R + W per Sanlorenzo

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022

di Redazione Superyacht


IDEE DI VIAGGIO: NORD EUROPA
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
MSC Virtuosa
Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Celebration battezzata a Miami
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht