Cantieri
Rosetti Superyachts amplia il cantiere per costruire superyacht oltre i 100 metri
388     

Rosetti Superyachts potenzierà l’attuale cantiere di Ravenna, realizzando un nuovo capannone e annessi uffici per la costruzione di superyacht di oltre 100 metri di lunghezza.

Il progetto, che ha già ottenuto l’approvazione dalle autorità locali, comprende la realizzazione di un nuovo capannone (120 x 32 x 30 metri) attrezzato per la costruzione di grandi yacht, affiancato da una palazzina interamente dedicata alle diverse fasi dell’allestimento: al primo piano l’area per la falegnameria, al secondo lo showroom dove verranno allestiti i mock-up e al terzo piano gli uffici riservati all’armatore e al suo team, con affaccio diretto sul cantiere produttivo.

Sin dalla sua fondazione nel 2017, RSY si è concentrata sul mercato degli expedition yacht e dei supply vessel. Lo stabilimento e la palazzina andranno a completare le facilities già esistenti, dove è attualmente in costruzione il 38m Explorer disegnato da Hydro Tec la cui consegna è prevista nel 2021. L’area complessiva del cantiere San Vitale è di 70.000 metri quadri ed è dotato di un bacino di carenaggio lungo 180 metri e largo 27, con accesso diretto al Mare Adriatico.

«Rosetti Superyachts sta per realizzare un ulteriore importante investimento, che rafforzerà la posizione del brand come punto di riferimento nella costruzione di yachts ‘explorer-style’ in acciaio e alluminio da 35 metri in su», spiega Ermanno Bellettini, CEO di RSY. «Per poter crescere avevamo bisogno di un ulteriore spazio produttivo che ci permettesse di costruire yachts più grandi rispetto a quello che già abbiamo. Questo investimento testimonia la visione strategica dell’intero Gruppo Rosetti Marino e il nostro impegno per ampliare il range della nostra offerta».

Fonte: Sand People Communication per Rosetti Superyachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti

Superyacht


Crociere Contemporanee