Crociere Premium
Princess Cruises svela Sun Princess, la prima nave di classe Sphere
612     
  • 2.8
  • Princess Cruises ha svelato i dettagli della nuova Sun Princess, la prima nave di classe Sphere. Viste mozzafiato, ampie aree pubbliche, intrattenimenti innovativi, ristoranti multilivello e cabine di nuova generazione sono le caratteristiche messe in evidenza dalla compagnia americana per questa nuova generazione di navi. Innovazione sì, ma senza per questo voltare le spalle alla tradizione, tanto cara a Princess, che la vuole ricordare attraverso un design dalle linee morbide e pulite, ed un nome, Sun Princess, già stato utilizzato più volte in passato. Questa è infatti la terza nave ad essere insignita del nome Sun Princess. La prima ha navigato per Princess Cruises tra il 1974 e il 1988, la seconda tra il 1995 e il 2020.

    Attualmente in costruzione presso Fincantieri con debutto previsto per l’inizio del 2024, la nave, con una stazza lorda di 175.500 tonnellate e 21 ponti, sarà alimentata a gas naturale liquefatto (LNG) e la più grande della flotta Princess. A bordo sarà realizzato un atrio di nuova generazione, che continuerà a chiamarsi Piazza, un omaggio all’Italia. Le terrazze di Santorini sono invece state fonte di ispirazione per The Dome, innovativo spazio di intrattenimento. Anche sulla prossima ammiraglia sarà utilizzato il sistema Princess Medallion per offrire quel livello di servizio personalizzato tipico delle piccole navi da crociera.

    «Sun Princess utilizza una architettura navale nuova e su misura, progettata per abbracciare contemporaneamente l’eredità Princess mentre puntiamo audacemente verso il futuro con linee iconiche, eleganti e pure, esclusivamente per il nostro marchio» ha affermato John Padgett, presidente di Princess Cruises. «Una cupola spettacolare e unica nel suo genere sul ponte superiore e una Piazza di vetro sospesa, al centro di Sun Princess, offrono design innovativi con ampie viste sull’oceano per incredibili opportunità di connessione con il mare».

    Sun Princess salperà per la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo nella primavera/estate 2024, seguita in autunno da itinerari nei Caraibi occidentali e orientali da Port Everglades, in Florida.

    A Fincantieri è stata commissionata anche una seconda nave di classe Sphere, con consegna prevista nella primavera del 2025.

    AREE PUBBLICHE

    L’atrio di Sun Princess, Piazza si articolerà su tre ponti, definendo un’iconica opera architettonica che offrirà agli ospiti uno spazio sospeso rivolto verso l’esterno con comode sedute e aree per ammirare il mare da ogni direzione. Al centro, un imponente schermo LED mobile sarà utilizzabile come elemento scenografico per programmi di intrattenimento dal vivo. Adiacente al Piazza Atrium sorgeranno nuovi servizi, tra cui una nuova caffetteria, Coffee Currents e Bellini’s Cocktail Bar, in aggiunta alla classica offerta Princess, come Crooners Bar e Alfredo’s Pizzeria.


    Piazza Atrium.

    © Princess Cruises

    Altra struttura di rilievo a bordo di Sun Princess sarà The Dome. Ispirato alle terrazze di Santorini, è un ponte multilivello con una vera cupola in vetro, la prima nel suo genere per una nave da crociera. Durante il giorno, The Dome disporrà di una piscina interna/esterna e di giochi d’acqua, in uno spazio confortevole e rilassante. Di notte, la piscina si trasformerà invece in palcoscenico e The Dome diventerà un luogo di intrattenimento con l’atmosfera di South Beach ed effetti luce all’avanguardia, nonché uno spazio ideale per straordinarie esibizioni aeree.

    Il design generale degli interni, con decorazioni e finiture più luminose e chiare rispetto alle navi precedenti, intende connettersi con l’esterno e celebrare il romanticismo del mare, offrendo viste panoramiche in ogni momento della giornata.

    CABINE E SUITE

    Con 2.157 sistemazioni ospiti in totale, tra cui 50 suite e 100 cabine comunicanti, i balconi di Sun Princess saranno più spaziosi, ed ogni cabina con balcone dotata di divano in camera.

    Inoltre, su Sun Princess debutterà una nuova categoria di suite, la Signature Collection. Oltre ai servizi premium delle cabine, le suite Signature Collection includeranno l’accesso al Signature Restaurant, Signature Lounge e Signature Sun Deck, un’area privata all’interno di The Sanctuary.


    Suite Signature Collection.

    © Princess Cruises

    Le mini suite Club Class prenderanno il nome di Reserve Collection e tale ridenominazione coinvolgerà tutta la flotta Princess. Reserve Collection comprenderà le Reserve Collection Cabana, cabine in stile resort con balcone e cabana privata, ed uno spazio lounge all’aperto extra-large. Queste sistemazioni premium includeranno anche l’accesso al Ristorante Reserve Collection.







    Fonte: Carnival Corporation

    Dai un voto all'articolo
    Media: 2.8
    Voti: 6
    ARTICOLI CORRELATI
    Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
    19 Aprile 2024

    di Redazione Crociere

    Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
    21 Febbraio 2024

    di Redazione Crociere

    Rinviata la consegna di Sun Princess
    26 Gennaio 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI


    Superyacht
    Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
    7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
    Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
    6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
    9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
    30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Marina ritorna in servizio
    30 Maggio 2024 di Redazione Crociere
    Silversea prende in consegna Silver Ray
    14 Maggio 2024 di Redazione Crociere