Eventi
Azimut al Salone Nautico Internazionale di Genova 2022 con 9 modelli e il nuovissimo Grande 26M
9     

Azimut parteciperà alla 62ma edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 22 al 27 settembre 2022, per presentare le ultime novità del cantiere.

Tra queste, la più attesa è il Grande 26M, yacht che nasce da un progetto ambizioso: configurarsi come il nuovo benchmark di categoria e offrire nelle sue dimensioni le stesse feature di un megayacht. Una sfida vinta grazie alle 5 cabine, di cui quella armatoriale full beam sul main deck, e ai flussi separati per ospiti ed equipaggio, la cui area è posizionata a prua come nei superyacht per garantire la privacy più totale.

Grande26M sorprende per la straordinaria Deck2Deck™ Terrace, pensata sulla rivoluzionaria novità introdotta sul mercato dall’ammiraglia di gamma Grande Trideck: la terrazza affacciata a pelo d’acqua. La Deck2Deck™ Terrace è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in una grande terrazza sospesa tra mare e cielo, che assume la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround.

Le linee esterne sono firmate dall’inconfondibile tratto di Alberto Mancini, mentre gli interni sono disegnati da Achille Salvagni.

Azimut è stato il primo brand a credere nella propulsione Pod. Grazie all’esperienza acquisita, per Grande 26M il cantiere ha sviluppato insieme a ZF il nuovo sistema di propulsione Pod 4600, installato per la prima volta al mondo sul nuovo modello della linea Grande. Il sistema, combinato con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, garantisce una riduzione dei consumi del 20% rispetto a una barca di pari dimensioni, alle velocità più frequenti di utilizzo. Un risultato che iscrive Grande 26M all’interno del range dei Low Emissions Yacht di Azimut, in cui rientra oggi la metà della gamma del brand.

Il Salone Internazionale di Genova sarà anche occasione per presentare altri yacht del cantiere. Saranno presenti Magellano 66, S8, S6, Fly 60, Fly 53, Fly 50 e Atlantis 45.

Fonte: Negri Firman PR & Communication per Azimut Yachts

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
Sanlorenzo 80
Isola d'Elba | 8 ore
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht