Crociere Contemporanee
Norwegian Prima battezzata da Katy Perry a Reykjavík
109     
Traghettilines

A Reykjavík, in Islanda, Norwegian Cruise Line ha festeggiato alla presenza di più di 2.500 ospiti la cerimonia di battesimo della sua nuova ammiraglia, Norwegian Prima. Si tratta della prima grande nave da crociera a venire battezzata nella capitale islandese.

Gli ospiti hanno assistito a un’esibizione spettacolare del popolare gruppo islandese e beniamino dei fan dell’Eurovision Song Contest 2021, Daði og Gagnamagnið (pronunciato “Dah-they Oh Gack-no-Mak-ne”), prima che la madrina della Norwegian Prima, Katy Perry, salisse sul palco principale per dare ufficialmente il nome alla nave e battezzarla con la cerimonia della rottura della bottiglia di champagne sullo scafo della nave.

Il palco del Prima Theater & Club, su tre livelli, è diventato poi l’incredibile scenario della performance di alcuni dei successi di Katy Perry, tra cui California Gurls, Teenage Dream, Roar e Firework.


© Tristan Fewings/Getty Images per Norwegian Cruise Line

Prima della cerimonia di battesimo, gli ospiti sono stati sorpresi da un’autentica esperienza islandese presso il centro culturale HARPA. I partecipanti hanno assistito a un affascinante spettacolo di luci LED dell’artista Olafur Eliasson e alle esibizioni della cantautrice islandese Bríet, che si è unita all’Orchestra Sinfonica d’Islanda in uno straordinario spettacolo.


© Alive Coverage per Norwegian Cruise Line

Costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), Norwegian Prima è la prima di sei navi della Prima Class di NCL, la nuova classe di navi del brand dopo quasi 10 anni. Lunga 294 metri, ha una stazza di oltre 143.535 tonnellate lorde e può ospitare 3.100 passeggeri in doppia occupazione.

Norwegian Prima offre il più ampio spazio di qualsiasi nuova nave da crociera nelle categorie contemporanea e premium, e la più grande varietà di categorie di suite disponibili in mare, oltre ancora ad un rinnovato The Haven by Norwegian. Le aree pubbliche e le 107 suite di The Haven, progettate dal famoso designer italiano Piero Lissoni, includono un’ampia area solarium, una splendida piscina a sfioro con vista sulla scia della nave e una Spa all’aperto con una sauna con pareti in vetro e una cold room per la crioterapia.

La varietà di attività ricreative di Norwegian Prima comprende gli scivoli più veloci in mare, The Rush e The Drop, e Prima Speedway, la più grande pista a tre livelli sul mare per offrire agli ospiti momenti adrenalinici.

Spazi come l’Ocean Boulevard, la passeggiata all’aperto di 4.000 metri quadrati che avvolge l’intera nave, The Concourse, che vanta un giardino di sculture di altissimo valore, e le ampie piscine, oltre a quelle a sfioro dell’Infinity Beach, offrono agli ospiti infinite possibilità di relax.

La Norwegian Prima partirà per i viaggi inaugurali verso il Nord Europa dai Paesi Bassi, dalla Danimarca e dall’Inghilterra a partire dal 3 settembre 2022, prima di dirigersi verso gli Stati Uniti, per poi salpare verso i Caraibi da New York City, Galveston, Texas, e Miami nei mesi di ottobre e novembre, prima di stabilirsi nel suo porto d’origine di Port Canaveral, in Florida, e Galveston, in Texas, per la stagione crocieristica 2023 e 2024.

In copertina: Frank Del Rio, Katy Perry, Harry Sommer ed Elvis Duran sul palco del Prima Theater & Club. Photo credit: Tristan Fewings/Getty Images for Norwegian Cruise Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht