Crociere Contemporanee
Norwegian Prima battezzata da Katy Perry a Reykjavík
114     
l Traghettilines

A Reykjavík, in Islanda, Norwegian Cruise Line ha festeggiato alla presenza di più di 2.500 ospiti la cerimonia di battesimo della sua nuova ammiraglia, Norwegian Prima. Si tratta della prima grande nave da crociera a venire battezzata nella capitale islandese.

Gli ospiti hanno assistito a un’esibizione spettacolare del popolare gruppo islandese e beniamino dei fan dell’Eurovision Song Contest 2021, Daði og Gagnamagnið (pronunciato “Dah-they Oh Gack-no-Mak-ne”), prima che la madrina della Norwegian Prima, Katy Perry, salisse sul palco principale per dare ufficialmente il nome alla nave e battezzarla con la cerimonia della rottura della bottiglia di champagne sullo scafo della nave.

Il palco del Prima Theater & Club, su tre livelli, è diventato poi l’incredibile scenario della performance di alcuni dei successi di Katy Perry, tra cui California Gurls, Teenage Dream, Roar e Firework.


© Tristan Fewings/Getty Images per Norwegian Cruise Line

Prima della cerimonia di battesimo, gli ospiti sono stati sorpresi da un’autentica esperienza islandese presso il centro culturale HARPA. I partecipanti hanno assistito a un affascinante spettacolo di luci LED dell’artista Olafur Eliasson e alle esibizioni della cantautrice islandese Bríet, che si è unita all’Orchestra Sinfonica d’Islanda in uno straordinario spettacolo.


© Alive Coverage per Norwegian Cruise Line

Costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia), Norwegian Prima è la prima di sei navi della Prima Class di NCL, la nuova classe di navi del brand dopo quasi 10 anni. Lunga 294 metri, ha una stazza di oltre 143.535 tonnellate lorde e può ospitare 3.100 passeggeri in doppia occupazione.

Norwegian Prima offre il più ampio spazio di qualsiasi nuova nave da crociera nelle categorie contemporanea e premium, e la più grande varietà di categorie di suite disponibili in mare, oltre ancora ad un rinnovato The Haven by Norwegian. Le aree pubbliche e le 107 suite di The Haven, progettate dal famoso designer italiano Piero Lissoni, includono un’ampia area solarium, una splendida piscina a sfioro con vista sulla scia della nave e una Spa all’aperto con una sauna con pareti in vetro e una cold room per la crioterapia.

La varietà di attività ricreative di Norwegian Prima comprende gli scivoli più veloci in mare, The Rush e The Drop, e Prima Speedway, la più grande pista a tre livelli sul mare per offrire agli ospiti momenti adrenalinici.

Spazi come l’Ocean Boulevard, la passeggiata all’aperto di 4.000 metri quadrati che avvolge l’intera nave, The Concourse, che vanta un giardino di sculture di altissimo valore, e le ampie piscine, oltre a quelle a sfioro dell’Infinity Beach, offrono agli ospiti infinite possibilità di relax.

La Norwegian Prima partirà per i viaggi inaugurali verso il Nord Europa dai Paesi Bassi, dalla Danimarca e dall’Inghilterra a partire dal 3 settembre 2022, prima di dirigersi verso gli Stati Uniti, per poi salpare verso i Caraibi da New York City, Galveston, Texas, e Miami nei mesi di ottobre e novembre, prima di stabilirsi nel suo porto d’origine di Port Canaveral, in Florida, e Galveston, in Texas, per la stagione crocieristica 2023 e 2024.

In copertina: Frank Del Rio, Katy Perry, Harry Sommer ed Elvis Duran sul palco del Prima Theater & Club. Photo credit: Tristan Fewings/Getty Images for Norwegian Cruise Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht