Crociere Premium
Noordam torna in servizio dopo il restyling
171     


Noordam è rientrata in servizio dopo un dry dock di 14 giorni ai cantieri canadesi Victoria Shipyards, dove sono stati eseguiti vari interventi per la rivitalizzazione della nave e l’introduzione di nuove esperienze già molto apprezzate su altre unità della flotta Holland America Line.

Le novità più rilevanti sono la realizzazione del Billboard Onboard nell’area Music Walk, il Microsoft Studio all’Explorations Cafè ed il Fujifilm Wonder Photo Shop. Importanti interventi hanno coinvolto anche le suite, con il rinnovamento dei bagni e delle camere con nuovi mobili e tessuti. Altre migliorie sono visibili al Pinnacle Grill, Pinnacle Bar, The Greenhouse Spa & Salon, Dining Room, Lido Market e Sports Court.

«Noordam ha un aspetto migliore di prima grazie a questi eleganti aggiornamenti, ai nuovi arredi e all’introduzione di nuovi spazi come il famoso Billboard Onboard, che riceve una critica entusiastica dagli ospiti», ha dichiarato Orlando Ashford, presidente di Holland America Line. «Investiamo sempre sulle nostre navi e nei servizi di bordo, con proposte che assicurano agli ospiti di godersi le ultime migliori esperienze, soprattutto nel campo della vera musica dal momento che siamo noti per avere la migliore musica dal vivo in mare».

Vediamo, in dettaglio, quali sono gli interventi realizzati su Noordam, quarta nave di classe Vista per Holland America Line che ha debuttato nella flotta nel 2006.

BILLBOARD ONBOARD

Billboard Onboard amplia l’offerta musicale dell’area Music Walk, che già accoglieva le apprezzatissime performance di B.B. King’s Blues Club e del Lincoln Center Stage. Al Billboard Onboard, realizzato in collaborazione con la rivista statunitense Billboard, due talentuosi pianisti allietano le serate degli ospiti a bordo suonando le migliori canzoni degli ultimi 50 anni.

FUJIFILM WONDER PHOTO SHOP

Al Fujifilm Wonder Photo Shop gli ospiti possono utilizzare le proprie foto o quelle scattate dai fotografi di bordo per realizzare montaggi in 3D, speciali souvenir, stampe su metallo e altro ancora.

MICROSOFT STUDIO

L’Exploration Cafè è stato oggetto di varie migliorie e soprattutto riprogettato con l’aggiunta del Microsoft Studio, dove gli ospiti possono frequentare gratuitamente una serie di corsi avvalendosi di computer di ultima generazione.

THE GREENHOUSE SPA & SALON

Le attrezzature di spa e salone di bellezza sono state rinnovate. Sale trattamenti, letti massaggi, vasca idromassaggio, sedute di parrucchiere e pedicure sono completamente nuove. Le migliorie coinvolgono anche il centro fitness, rinnovato nelle attrezzature e nella pavimentazione.

BAR E RISTORANTI

Il ristorante principale Dining Room è stato rivitalizzato con nuovi mobili, moquette e tessuti, mentre al buffet Lido Market sono state sostituite sedie e piani dei tavoli.

E’ stata aggiornata anche la Neptune Lounge, con nuovi mobili, moquette e bar.

Anche Pinnacle Grill e Pinnacle Bar presentano ora un nuovo look, grazie a nuovi mobili, moquette e dettagli di design.

INTRATTENIMENTO

Altri interventi di rivitalizzazione si incontrano infine al casinò, con una nuova dotazione di slot machine e tavoli da gioco, e alla Sports Court, che amplia le opportunità di gioco con righe appositamente disegnate per il pickleball.

SUITE

Le suite sono state rinnovate proponendo gli stessi aggiornamenti che stanno gradualmente coinvolgendo le altre navi della flotta appartenenti alle classi Signature e Vista.

L’area soggiorno di ogni suite è stata rivitalizzata con nuovi mobili, moquette, tessuti, testiera e piani delle scrivanie in pietra.

Sono state inoltre inserite una nuova presa di ricarica USB alla testiera del letto, luci di lettura a LED a lato del letto, nuove prese elettriche ed illuminazione nell’armadio.

I bagni sono stati aggiornati con nuove piastrelle di vetro di design e una nuova area vanity.

CABINE

In tutte le cabine sono stati sostituiti i mobili del balcone e i vecchi divani letto, dove presenti.

TV INTERATTIVA

In tutte le suite e cabine è stata installata una nuova TV interattiva con grande schermo LED. L’offerta rinnovata comprende sia film gratuiti che show televisivi a pagamento, una facile consultazione del programma delle attività del giorno, informazioni sull’offerta di bordo come ristoranti e servizi disponibili, ed anche il dettaglio delle spese effettuate.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Vista
Stazza lorda:82.475 GRT
Lunghezza f.t.:285,23 metri
Larghezza:32,25 metri
Pescaggio:7,80 metri
Velocità massima:24 nodi
Capacità massima:2.388 passeggeri
Anno di costruzione:2006
Cantiere:Fincantieri
MOTORIZZAZIONE
Motori principali:3 x Wärtsilä-Sulzer NSD 16ZAV40S da 11.520 kW
2 x Wärtsilä-Sulzer NSD 12ZAV40S da 7.920 kW
Propulsione:2 x ABB Azipod da 17,6 MW
SISTEMAZIONI PASSEGGERI
Penthouse:2
Suite:160
Cabine con balcone:479
Cabine esterne:165
Cabine interne:153
SISTEMAZIONI EQUIPAGGIO
Cabine:632




Fonte: Carnival Corporation & plc per Holland America Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Project Nacre in vendita in esclusiva da Denison Yachting
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Cerimonia di impostazione per Four Seasons I
9 Luglio 2024 di Redazione Crociere
Varata ad Ancona da Fincantieri “Viking Vesta”
5 Luglio 2024 di Redazione Crociere