Crociere Contemporanee
Meyer Turku avvia la costruzione di Icon of the Seas
318     
  • 2.5
  • Questo lunedì Meyer Turku ha avviato ufficialmente la costruzione della prima nave di classe Icon per Royal Caribbean International. Durante la cerimonia del taglio della prima lamiera, la compagnia ha rivelato il nome della nave, che si chiamerà Icon of the Seas.

    Alla cerimonia erano presenti Tim Meyer, CEO di Meyer Turku; Bernard Meyer, presidente di Meyer Turku; Richard Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Group; Harri Kulovaara, vicepresidente esecutivo Maritime&Newbuilds. In remoto ha partecipato anche il presidente e CEO di Royal Caribbean International, Michael Bayley.

    «Ci siamo assunti l’impegno di rendere l’energia pulita in mare una realtà e presto uno standard, quando la classe Icon è stata annunciata per la prima volta nel 2016, e siamo entusiasti di assistere alla costruzione di quella che sarà davvero una nave come nessuna altra», ha commentato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International.

    «Abbiamo accettato con entusiasmo questa sfida» ha dichiarato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku. «Ora che la costruzione della nave è stata avviata nei nostri capannoni stiamo iniziando a vedere i risultati del nostro design prendere forma fisica. Questo è sempre un momento solenne per noi costruttori navali».

    Quando sarà completata, nel 2023, Icon of the Seas sarà una nave da crociera all’avanguardia, dotata di tecnologie ambientali di ultima generazione. Tra queste, l’alimentazione a LNG e la lubrificazione ad aria dello scafo sottomarino: milioni di microscopiche bolle lungo lo scafo che ridurranno l’attrito e quindi i consumi. Inoltre, un avanzato sistema per il recupero del calore dai motori permetterà fino a 3 MW di energia extra.

    Fonte: Meyer Turku

    Dai un voto all'articolo
    Media: 2.5
    Voti: 2
    ARTICOLI CORRELATI
    Royal Caribbean ordina la settima Oasis
    16 Febbraio 2024

    di Redazione Crociere

    Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
    28 Novembre 2023

    di Redazione Crociere

    Prime prove in mare per Icon of the Seas
    23 Giugno 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI
    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
    MSC Preziosa
    Capo Nord e Oceano Artico
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    MSC Poesia
    Norvegia, Danimarca
    MSC Euribia
    Danimarca, Norvegia


    Superyacht
    Varato il nono Mangusta GranSport 33
    17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
    14 Maggio 2024 di Redazione Crociere