Gigayacht
Lürssen consegna Kismet, gigayacht di 122 metri
30     

Lürssen ha consegnato Kismet, gigayacht costruito per un cliente esperto che ha già commissionato diversi altri yacht al prestigioso cantiere tedesco.

Disegnato da Nuvolari-Lenard, Kismet vanta proporzioni armoniose, con i suoi 122 metri di lunghezza fuori tutto e un baglio di 17,80 metri, che mostrano volumi eccezionali senza compromettere le sue linee slanciate ed eleganti. Il maestoso albero e il disegno della prua, simile a un giaguaro immortalato nel momento del salto, aggiungono un tocco imponenza distintiva al suo profilo.


© Steffen Mayer

Gli interni sono a firma di Reymond Langton Design, che ha creato ambienti di ineguagliabile fascino e raffinatezza, su misura per riflettere il lifestyle dell’armatore. Tra le caratteristiche chiave che rendono questo progetto esclusivo troviamo un’area di ingresso con layout a pianta aperta su due livelli adornata da videowall, cinema Nemo sul ponte inferiore con TV da 150 pollici e area lounge sotto la linea di galleggiamento, oltre ancora ad una lussuosa area benessere a 7 stelle.

Peter Lürßen commenta: «Il brief del proprietario era impegnativo. Tuttavia crediamo che, con la nostra competenza tecnica, abbiamo esaudito il desiderio e la visione dell’armatore per uno yacht che sarà senza tempo e stilisticamente avanzato ancora per molti anni a venire».

Come tutti gli yacht Lürssen, anche questo nuovo progetto è dotato di tecnologia all’avanguardia. La propulsione ibrida combinata ad una modalità completamente elettrica posizionerà Kismet tra i superyacht più potenti ed efficienti dal punto di vista energetico. Altre caratteristiche innovative, come il sistema di recupero del calore nei generatori per riscaldare l’acqua della piscina e il posizionamento dinamico per l’ancoraggio elettronico in aree sensibili e remote, sottolineano l’impegno di Lürssen in tema di sostenibilità e la sicurezza.

Kismet ha lasciato il cantiere nella giornata di ieri per intraprendere il suo viaggio inaugurale e trascorrerà la sua prima stagione nel Mediterraneo ed è disponibile per il noleggio tramite Cecil Wright. I prezzi partono da 3 milioni di euro alla settimana.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Lusben conclude il refit di M/Y Oasis
3 Agosto 2023

di Redazione Superyacht

Venduto in soli tre mesi Ahpo, Lürssen di 115 metri
9 Maggio 2023

di Redazione Superyacht

Viaggio inaugurale per Norn, nuovo Lürssen di 90 metri
4 Maggio 2023

di Redazione Superyacht

Venduto all’asta Golden Odyssey, Lürssen di 123 metri 
21 Ottobre 2022

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht