Disegnato da Nuvolari-Lenard, Kismet vanta proporzioni armoniose, con i suoi 122 metri di lunghezza fuori tutto e un baglio di 17,80 metri, che mostrano volumi eccezionali senza compromettere le sue linee slanciate ed eleganti. Il maestoso albero e il disegno della prua, simile a un giaguaro immortalato nel momento del salto, aggiungono un tocco imponenza distintiva al suo profilo.
© Steffen Mayer
Gli interni sono a firma di Reymond Langton Design, che ha creato ambienti di ineguagliabile fascino e raffinatezza, su misura per riflettere il lifestyle dell’armatore. Tra le caratteristiche chiave che rendono questo progetto esclusivo troviamo un’area di ingresso con layout a pianta aperta su due livelli adornata da videowall, cinema Nemo sul ponte inferiore con TV da 150 pollici e area lounge sotto la linea di galleggiamento, oltre ancora ad una lussuosa area benessere a 7 stelle.
Peter Lürßen commenta: «Il brief del proprietario era impegnativo. Tuttavia crediamo che, con la nostra competenza tecnica, abbiamo esaudito il desiderio e la visione dell’armatore per uno yacht che sarà senza tempo e stilisticamente avanzato ancora per molti anni a venire».
Come tutti gli yacht Lürssen, anche questo nuovo progetto è dotato di tecnologia all’avanguardia. La propulsione ibrida combinata ad una modalità completamente elettrica posizionerà Kismet tra i superyacht più potenti ed efficienti dal punto di vista energetico. Altre caratteristiche innovative, come il sistema di recupero del calore nei generatori per riscaldare l’acqua della piscina e il posizionamento dinamico per l’ancoraggio elettronico in aree sensibili e remote, sottolineano l’impegno di Lürssen in tema di sostenibilità e la sicurezza.
Kismet ha lasciato il cantiere nella giornata di ieri per intraprendere il suo viaggio inaugurale e trascorrerà la sua prima stagione nel Mediterraneo ed è disponibile per il noleggio tramite Cecil Wright. I prezzi partono da 3 milioni di euro alla settimana.
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★
-
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER