25 Settembre 2017
15 Marzo 2017
22 Giugno 2021
30 Settembre 2017
A seguito del duplice attentato terroristico che domenica scorsa ha preso di mira due chiese copte in Egitto, Fred. Olsen Cruise Lines ha comunicato che per motivi di sicurezza la Black Watch non ha effettuato ieri lo scalo ad Alessandria e che oggi sosterà ad Heraklion. La nave, che è impegnata in un giro del mondo, ha anche saltato lo scalo di Safaga, sostituito con Sharm el-Sheikh.
In una nota Fred. Olsen Cruise Lines informa che «Per garantire la sicurezza di ospiti ed equipaggio della Fred. Olsen Cruise Lines, Safaga è stata sotituita con Sharm el-Sheikh nella crociera Around the World della Black Watch. La nave ferma ad Heraklion, a Creta, oggi, al posto di Alessandria. Continueremo a monitorare da vicino la situazione in Egitto e agiremo in accordo con le linee guida del Foreign and Commonwealth Office e di altre importanti agenzie per garantire in ogni momento la sicurezza dei nostri ospiti e dell’equipaggio».
La scelta di Fred. Olsen Cruise Lines di far sostare la Black Watch a Sharm el-Sheikh è stata compiuta seguendo gli avvisi del Foreign and Commonwealth Office, che ha sconsigliato i viaggi nel Nord e Sud Sinai con eccezione della rinomata località turistica.
A seguito di questi attentati, il presidente egiziano Abdel Fatah al-Sisi ha proclamato per tre mesi lo stato di emergenza nel paese.
Riportiamo le compagnie che prossimamente hanno in programma soste in porti egiziani, i cui itinerari potrebbero pertanto essere soggetti a variazioni:
Fonti: Cruise Critic, Cruise Mapper, Marine Traffic
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]