Crociere Contemporanee
Fincantieri consegna Norwegian Prima
189     

Norwegian Prima, capostipite di sei navi da crociera di nuova generazione della nuova classe Prima per Norwegian Cruise Line, è stata consegnata oggi presso lo stabilimento di Marghera alla presenza di Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, Frank Del Rio, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings, e Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri.

Con circa 142.500 tonnellate di stazza lorda, 295 metri di lunghezza e una capacità di ospitare 3.215 passeggeri in doppia occupazione, Norwegian Prima e le unità gemelle costituiranno la spina dorsale della flotta del futuro di NCL. Le consegne sono previste fino al 2027.

La classe Prima si basa su un progetto prototipale sviluppato da Fincantieri che valorizza le caratteristiche consolidate di libertà e flessibilità di NCL con una configurazione di prodotto innovativa, in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza offerta ai passeggeri.

Rivendicando il titolo di nuova nave da crociera più spaziosa nelle categorie premium e contemporanee, Norwegian Prima offre lo spazio esterno sul ponte più ampio e le sistemazioni più ampie di qualsiasi nuova costruzione.

Alla progettazione hanno contribuito architetti di livello mondiale, tra cui il designer italiano Piero Lissoni e importanti studi di architettura come Rockwell Group, SMC Design, Tillberg Design of Sweden, YSA Design e Studio Dado.

Tra le novità introdotte nel brand NCL, Ocean Boulevard, che avvolge l’intero ponte di oltre 4.000 metri quadrati, consentendo agli ospiti di vivere l’oceano mentre si godono cene all’aperto ed esperienze uniche come Infinity Beach, dove sono posizionate due splendide piscine a sfioro per godersi la vastità dell’oceano con viste ininterrotte e Oceanwalk, dove due ponti di vetro faranno sentire gli ospiti come se stessero camminando sull’acqua.

La ristorazione è elevata sulla Norwegian Prima con l’aggiunta di Indulge Food Hall, il primo foodspot all’aperto di lusso di NCL che offre diverse voci di menu da una varietà di undici diversi punti di ristoro. Inoltre, Ocean Boulevard ospita tre ristoranti; Onda By ScarpettaLos Lobos e The Local Bar & Grill.

The Haven by Norwegian® sulla Norwegian Prima offre il complesso di suite “nave all’interno di una nave” più esclusivo e raccolto del brand. Con otto ponti di suite e aree pubbliche, è accessibile tramite ascensori privati e si trova per la prima volta a poppa della nave. Progettato per essere più aperto che mai sul mare, ogni area pubblica di The Haven offrirà viste spettacolari, insieme a una nuova splendida piscina a sfioro con vista sulla scia della nave e una nuova spa all’aperto con sauna con pareti in vetro e cella frigorifera.

Inoltre particolare attenzione è stata posta all’efficienza energetica, con il duplice obiettivo di contenere i consumi in esercizio e minimizzare l’impatto ambientale, in linea con le più recenti normative in materia.

Fincantieri consegnerà prossimamente altre navi da crociera per il gruppo Norwegian Cruise Line Holdings: il prossimo anno sarà consegnata ad Ancona la Seven Seas Grandeur, terza unità della serie, mentre per Oceania Cruises il gruppo navalmeccanico italiano ha in portafoglio due navi da crociera di nuova generazione che daranno avvio alla classe Allura.






Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht