Superyacht
Ferretti Yachts 1000 Skydeck: il cielo in una stanza
68     
l

La determinazione di Ferretti Yachts nell’incrementare costantemente gli standard di comfort e vivibilità ha prodotto una nuova, spettacolare versione dell’ammiraglia. Ferretti Yachts 1000 Skydeck si presenta infatti con un upper deck completamente rinnovato, per creare un ambiente chiuso e protetto, da vivere in ogni momento dell’anno. Uno spettacolare “cielo in una stanza”.

Frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il concept degli interni, Ferretti Yachts 1000 Skydeck esalta i valori di comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità tipici del brand.

La grande novità è l’upper deck completamente chiuso da vetrate, connesso al sun deck da una porta scorrevole in vetro a tutta altezza: nasce così un vero e proprio secondo salone, da vivere appieno in qualsiasi condizione, in ogni momento dell’anno e della giornata. In totale continuità con gli ambienti interni, è arredato con le stesse essenze dove a dominare è un gioco di contrasti tra toni caldi e nuance più chiare e delicate.

Il nuovo Skydeck è un ambiente luminoso, riparato e multifunzionale, sfruttabile in ogni momento dell’anno e della giornata nel massimo comfort, che inoltre può disporre di aria condizionata. L’accessibilità al ponte è possibile sia dall’interno, attraverso la plancia di comando, sia dall’esterno attraverso la scala che lo connette al pozzetto, e dispone di una porta laterale per accedere all’area di prua.

Anche la terrazza esterna è uno spazio accogliente e conviviale, grazie a un mobile bar in vetroresina con sgabelli, mentre l’area più a poppa può essere allestita con mobili free standing personalizzando l’ambiente in base al gusto dell’armatore.

La nuovissima versione Skydeck è versatile e adatta a ogni mercato, grazie a soluzioni progettuali e di interior design pensate per adattarsi alle diverse esigenze.

Il profilo esterno è dominato da linee sportive, mentre comfort e benessere sono le caratteristiche chiave degli spazi outdoor così come di quelli indoor. Qui il design sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, trasmette una sensazione di lusso raffinato.

Il varo della prima unità è previsto per l’estate 2023, mentre il debutto ufficiale avverrà in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show 2023.






Fonte: Ferretti Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Riduzione di prezzo per Ferretti 800 in vendita da Idea Yachting
22 Febbraio 2023

di Redazione Superyacht

Ferretti Yachts InFYnito 90: oltre l’immaginazione
25 Gennaio 2023

di Redazione Superyacht

Ferretti 881 RPH del 2009 in vendita da Idea Yachting
23 Febbraio 2022

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
l


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht