ULTIMI ARTICOLI

Crociere Luxury
Seabourn Odyssey venduta a Mitsui OSK Lines
30     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Seabourn ha annunciato di aver venduto la Seabourn Odyssey alla giapponese Mitsui OSK Lines (MOL). La nave continuerà a servire Seabourn fino al 22 agosto 2024, in base a un contratto di noleggio, alla cui scadenza avverrà il trasferimento nella flotta Mitsui OSK Lines. Prima di entrare in servizio per il mercato giapponese la nave sarà sottoposta a lavori di refit. Non è stato reso noto il valore della transazione.

«Siamo orgogliosi che Seabourn Odyssey abbia portato i nostri ospiti in tutto il mondo negli ultimi 14 anni e siamo felici di vederla entrare a far parte di una grande azienda, MOL» ha dichiarato la presidente di Seabourn, Natalya Leahy. «Mentre ci prepariamo a dire addio a Odyssey nel settembre 2024, sono entusiasta della ulteriore ottimizzazione della nostra flotta con lo sviluppo delle nostre operazioni expedition. Con l’aggiunta di Seabourn Pursuit quest’estate, Seabourn disporrà di una delle flotte più moderne nel segmento ultra-lusso, con un’età media delle navi di soli sette anni».

Con Seabourn Venture consegnata nel 2022 e la gemella Seabourn Pursuit attualmente in costruzione a Genova, la compagnia di crociere di lusso del gruppo Carnival si sta espandendo nel mercato delle spedizioni ultra-lusso, consentendo a Seabourn un’offerta più diversificata, con nuovi itinerari in tutti e sette i continenti ed una maggiore capacità rispetto al 2019, anche dopo la cessione di Seabourn Odyssey. 

Consegnata nel 2009 da T. Mariotti, Seabourn Odyssey è la nave più vecchia della flotta Seabourn e prima di una serie di tre navi gemelle, lunghe 198 metri e con una stazza lorda di 32.000 tonnellate, per una capacità di 450 passeggeri.

Mitsui OSK Lines è attiva nel comparto delle crociere con una unica nave, la Nippon Maru da 22.000 tonnellate di stazza lorda con una capacità di 398 passeggeri. La compagnia di navigazione giapponese intende espandersi ulteriormente nel settore delle crociere e già a nel novembre 2022 aveva annunciato la costruzione di due nuove navi da crociera da 35.000 tonnellate dalla capacità di 600 passeggeri, con la prima unità in consegna nel 2027. Considerata la lunga tempistica, la decisione di acquistare la Seabourn Odyssey è una strategia che consente a Mitsui OSK Lines di accelerare il processo di crescita.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Seabourn Venture battezzata in Antartide
22 Novembre 2022

di Redazione Crociere

T. Mariotti consegna Seabourn Venture
29 Giugno 2022

di Redazione Crociere


IDEE DI VIAGGIO: GIRO DEL MONDO
YACHT IN BORSA

Prezzo

Var.

1 mese

1 anno

5 anni

  • Bellini Nautica

    2,36 EUR

    +0,86%

    +2,61%

    -

    -

  • Beneteau

    15,62 EUR

    -1,26%

    +7,13%

    +31,04%

    -15,02%

  • Ferretti

    22,65 HKD

    -2,79%

    +0,22%

    +8,12%

    -

  • Fountaine Pajot

    116,0 EUR

    -0,43%

    +2,20%

    +9,02%

    -6,45%

  • HanseYachts

    2,58 EUR

    -3,01%

    -0,77%

    -32,64%

    -72,70%

  • Marine Products

    15,25 USD

    -1,23%

    +10,75%

    +41,20%

    -8,13%

  • Nimbus Group

    33,75 SEK

    +2,17%a

    -7,26%

    -44,80%

    -

  • Sanlorenzo

    37,25 EUR

    -1,97%

    -8,36%

    +2,76%

    -

  • The Italian Sea Group

    8,46 EUR

    -1,86%

    -2,20%

    +51,61%

    -


Superyacht
Varata la terza unità di Mangusta Oceano 50
26 Maggio 2023 di Redazione Superyacht
Varato il terzo Riva 50Metri
23 Maggio 2023 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo SX88 del 2022 in vendita da Idea Yachting
19 Maggio 2023 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee