Megayacht
Feadship Project 703 lascia il capannone di costruzione
82     

L’ultima meraviglia di Feadship, conosciuta come Project 703, ha lasciato il suo capannone di costruzione ad Aalsmeer ed è ora pronta per affrontare le prove in mare in vista della sua consegna ufficiale in programma per il mese di gennaio.

Project 703 è uno straordinario 75 metri, il primo Feadship disegnato da Jonny Horsfield e dal suo team dello studio londinese H2 Yacht Design. Il nome ufficiale dell’unità sarà reso noto soltanto durante la cerimonia di consegna, ma dalle prime immagini possiamo prevedere che sarà battezzata Arrow. Per l’armatore si tratta del suo primo superyacht di nuova costruzione.


© Feadship

«La collaborazione tra le parti, il cantiere di Aalsmeer e De Voogt Naval Architects, è stata eccezionalmente semplice», ha commentato Henk de Vries, direttore di Feadship. «Dimostra come possiamo convincere con la nostra immensa esperienza in yacht full custom l’armatore e i suoi rappresentanti, rendendoli sicuri dei grandi investimenti effettuati e di godersi il processo di costruzione».

Il risultato ottenuto è un bellissimo Feadship dalle linee esterne complesse caratterizzate da eleganti elementi e forme scolpite. La sensazione di dinamismo delle forme è esaltata nell’insieme dai bassi corrimano in vetro. Gli spazi esterni includono mobili di qualità dai dettagli elaborati, realizzati in marmo retroilluminato e teak. Le generose altezze dei ponti e gli ampi passaggi danno una sensazione di spazi straordinari mentre si percorrono aree come il sun deck con la sua Jacuzzi decorata con mosaici oppure il sensazionale beach club a poppa con esclusiva area bar.


© Feadship

Degli interni sappiamo soltanto che sono sontuosamente decorati secondo un’architettura perfettamente in sintonia con gli esterni. Ulteriori informazioni saranno rivelate in una fase successiva. Ma Project 703 non è soltanto un piacere per gli occhi. Sul superyacht è stato eseguito un lavoro senza precedenti per attenuare i rumori, rendendolo quindi particolarmente silenzioso, anche tra gli spazi living adiacenti l’albero motore.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:75,00 metri
Larghezza massima:12,90 metri
Capacità serbatoio carburante:185.000 litri
Capacità serbatoio acqua:62.000 litri
DESIGN
Architettura navale:Feadship De Voogt Naval Architects
Exterior design:H2 Yacht Design
Interior design:H2 Yacht Design
PROPULSIONE
Motori principali:2 x MTU 16V4000M53R da 1.840 kW
Generatori:2 x Caterpillar C9.3 da 245 kWe
Stabilizzatori:Quantum XT zero speed
Velocita massima:17 nodi
Velocità di crociera:14 nodi
Autonomia:5.500 mn
SISTEMAZIONI
Ospiti:1 Suite armatoriale
1 Cabina VIP
4 Cabine ospiti
Equipaggio:12 persone
Tender:1 MOB
2 Tender

Fonti: Feadship
Foto: Feadship

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Feadship EXPV: radicale ma razionale
27 Ottobre 2022

di Redazione Superyacht

Feadship “Slice”, 85 metri di luce naturale
29 Settembre 2022

di Redazione Superyacht

Quattro premi ai World Superyacht Awards 2022 per Feadship
24 Maggio 2022

di Redazione Superyacht

Varato il nuovo Callisto, ex Project 709 di Feadship
11 Aprile 2022

di Redazione Superyacht


CROCIERE NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE
MSC Grandiosa
Italia, Malta, Spagna, Francia
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Tagliata la prima lamiera di Silver Ray
23 Novembre 2022 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Viking Neptune
10 Novembre 2022 di Redazione Crociere

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS