Superyacht
Extra X115 Triplex: modernità e brio
64     
B&Me 50€ nuovi hotel

Extra Yachts presenta il nuovo X115 Triplex, dedicato all’armatore moderno e versatile che cerca spazi ampi e modulari sia esternamente che internamente.

Palumbo Superyachts e Francesco Guida hanno progettato le linee esterne mentre lo studio milanese Hot Lab si è occupato degli interni.

Un vero tri-deck con la possibilità di scegliere fra la versione a 5 o 6 cabine, che in entrambe le soluzioni prevede, a prua del main deck, la zona armatoriale a tutto baglio inclusa di balcone privato, guardaroba separato, vanity, office desk e bagno con doppio lavello.

Un layout ottimizzato in ogni sezione che permette di avere ambienti studiati nei minimi particolari per garantire un comfort di bordo senza paragoni. L’interior design di X115 Triplex nasce dalla voglia di regalare freschezza. Uno stile pulito, preciso, mai fuori posto, dal suo insieme generale al dettaglio più minuto.

Extra X115 Triplex segue quel principio dello stile portato avanti per piccole rivoluzioni incrementali: il continuo affinamento e miglioramento di quei dettagli che sono già ottimi, ma che possono trovare gradi di esecuzione e precisione sempre migliori. Il pozzetto si allarga, diventa maturo, generoso, di pura soddisfazione. I saloni trovano un utilizzo unico, studiato per evitare repliche, ripetizioni, ma completarsi di ponte in ponte. Elementi ben studiati, semplici ma sempre perfettamente bilanciati, a regalare al contempo una sensazione di profonda attenzione costruttiva ed eleganza formale.

Uno dei punti di forza di X115 Triplex è il pozzetto del main deck che grazie ai due balconi abbattibili si estende su un’area di 75 mq ed include sia una zona living composta da tre divani che un prendisole. I Seabob sono incassati sullo specchio di poppa dotato di piattaforma affondabile. Il garage del tender, da 4,6 metri, è posizionato sulla murata di dritta rendendo possibile l’inserimento a prua di una Jacuzzi che, abbinata a due grandi prendisole, rende questa area un’oasi di puro relax.  

Il cuore del main deck offre una zona lounge con divani e la zona dining con tavolo da 10 persone. Il tutto servito dalla galley attrezzata posizionata a sinistra nave.

A poppa del ponte superiore troviamo il secondo tavolo formale, anche questo per 10 persone, sapientemente posizionato tra la zona lounge interna e quella esterna: celato da occhi indiscreti ma en plain air.

Il sun deck, dotato di due aree prendisole e zona living, propone un punto di osservazione privilegiato per godere appieno di una crociera in pieno comfort e privacy. 

Sottocoperta troviamo quattro cabine ospiti: due cabine VIP con letto matrimoniale e due cabine con letti singoli, tutte dotate di bagno. 

Gli interni giocano su amplissime vetrate, un misurato bilanciamento dei contrasti tra pareti verticali, fresche e chiare, a paglioli più materici e scuri, che proiettano il pavimento più in basso, quasi ad allargare visivamente lo spazio a disposizione. Forme morbide, avvolgenti, controbilanciano la purezza dei materiali utilizzati e allo stesso tempo offrono un comfort visivo e pratico.

L’impianto di propulsione del semi-dislocante X115 Triplex può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 12 nodi.

La gamma Extra Yachts oggi dispone di tre diverse linee: Fast, Loft e Triplex. Ognuna di esse accoglie diversi modelli per regalare ai propri ospiti l’emozione di vivere a pieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda, grazie al massimo comfort offerto dalle ampie volumetrie interne ed esterne.







Fonte: Palumbo Superyachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto l’Extra X96 Triplex M/Y Anvilugi
10 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Extra Yachts rinnova la gamma: nascono X90 Fast e X98 RPH
13 Settembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
In acqua il primo AB110
13 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht