Superyacht
In costruzione il primo 90 GTS, ammiraglia della gamma Fast & Iconic di Otam
25     

Otam ha avviato, presso il proprio cantiere di Genova, la costruzione del primo 90 GTS, il nuovo modello interamente disegnato da Giuseppe Bagnardi BG Design Firm, che sarà anche il più grande della gamma Fast & Iconic. La consegna è prevista nel 2024.

Il suo esperto armatore ha scelto Otam, certo che il marchio potesse soddisfare la sua richiesta di qualcosa di assolutamente speciale ed unico: uno yacht veloce ma spazioso da aggiungere alla propria flotta come lussuosa day boat in grado di ospitare un gran numero di ospiti in assoluta comodità.

Il nuovo Otam 90 GTS è proposto con hard top o soft top apribili, finestrature laterali a tutta o mezza altezza, con o senza porta laterale e la vetrata della suite armatoriale a centro barca può essere singola o doppia. Più che semplici “opzioni”, queste diverse soluzioni richiedono modifiche strutturali, ingegneristiche e di design per soddisfare, ma anche superare, le aspettative del cliente.

«Poiché le nostre barche sono spesso utilizzate come supporto a yacht più grandi, i nostri clienti chiedono progetti di medie dimensioni con la stessa libertà di personalizzazione che si trova nel segmento dei superyacht o addirittura dei megayacht» afferma Matteo Belardinelli, direttore commerciale di Otam. «Abbiamo trasferito la filosofia da grande barca in uno yacht di meno di 24 metri al galleggiamento con tutti i vantaggi in termini di equipaggio e costi di gestione».

In altre parole, Otam 90 GTS è perfettamente in linea con la mission del marchio: costruire yacht sportivi ad alte prestazioni che esprimano uno stile senza tempo e si adattino alle esigenze personali di ciascun armatore, realizzare oggetti totalmente esclusivi.

«La produzione in grande serie impone rigidi processi produttivi, ma non è il nostro caso» afferma Belardinelli. «Siamo artigiani e, anche se competiamo nello stesso mercato, ci consideriamo prima artigiani e poi costruttori di barche».

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:27,75 metri
Lunghezza al galleggiamento:23,95 metri
Larghezza:6,00 metri
Materiale di costruzione:Aramat / Vetroresina
Serbatoio carburante:8.000 litri
Serbatoio acqua dolce:1.200 litri
Motori principali:2 x MTU 16V 2000 M96L 2600 hp
Gear Boxes:2 x ZF 3070
Trasmissioni:2 x Arneson Drive ASD 15 A1S
Velocità massima:Oltre 40 nodi






Fonte: Sand People Communication per Otam

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Otam 80HT Attitude completato all’80%
20 Febbraio 2020

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER A MONACO
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto il settimo Baglietto DOM133
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Celebration battezzata a Miami
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Varato il primo Sanlorenzo 57Steel
7 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Proseguono i lavori per la costruzione del 53 metri Sea Club
7 Ottobre 2022 di Redazione Superyacht