Superyacht
In costruzione il primo 90 GTS, ammiraglia della gamma Fast & Iconic di Otam
50     

Otam ha avviato, presso il proprio cantiere di Genova, la costruzione del primo 90 GTS, il nuovo modello interamente disegnato da Giuseppe Bagnardi BG Design Firm, che sarà anche il più grande della gamma Fast & Iconic. La consegna è prevista nel 2024.

Il suo esperto armatore ha scelto Otam, certo che il marchio potesse soddisfare la sua richiesta di qualcosa di assolutamente speciale ed unico: uno yacht veloce ma spazioso da aggiungere alla propria flotta come lussuosa day boat in grado di ospitare un gran numero di ospiti in assoluta comodità.

Il nuovo Otam 90 GTS è proposto con hard top o soft top apribili, finestrature laterali a tutta o mezza altezza, con o senza porta laterale e la vetrata della suite armatoriale a centro barca può essere singola o doppia. Più che semplici “opzioni”, queste diverse soluzioni richiedono modifiche strutturali, ingegneristiche e di design per soddisfare, ma anche superare, le aspettative del cliente.

«Poiché le nostre barche sono spesso utilizzate come supporto a yacht più grandi, i nostri clienti chiedono progetti di medie dimensioni con la stessa libertà di personalizzazione che si trova nel segmento dei superyacht o addirittura dei megayacht» afferma Matteo Belardinelli, direttore commerciale di Otam. «Abbiamo trasferito la filosofia da grande barca in uno yacht di meno di 24 metri al galleggiamento con tutti i vantaggi in termini di equipaggio e costi di gestione».

In altre parole, Otam 90 GTS è perfettamente in linea con la mission del marchio: costruire yacht sportivi ad alte prestazioni che esprimano uno stile senza tempo e si adattino alle esigenze personali di ciascun armatore, realizzare oggetti totalmente esclusivi.

«La produzione in grande serie impone rigidi processi produttivi, ma non è il nostro caso» afferma Belardinelli. «Siamo artigiani e, anche se competiamo nello stesso mercato, ci consideriamo prima artigiani e poi costruttori di barche».

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:27,75 metri
Lunghezza al galleggiamento:23,95 metri
Larghezza:6,00 metri
Materiale di costruzione:Aramat / Vetroresina
Serbatoio carburante:8.000 litri
Serbatoio acqua dolce:1.200 litri
Motori principali:2 x MTU 16V 2000 M96L 2600 hp
Gear Boxes:2 x ZF 3070
Trasmissioni:2 x Arneson Drive ASD 15 A1S
Velocità massima:Oltre 40 nodi






Fonte: Sand People Communication per Otam

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere