Crociere Contemporanee
A fine luglio torna a navigare MSC Bellissima con itinerari nel Mar Rosso
66     

MSC Crociere ha annunciato la ripartenza anche di MSC Bellissima, ottava nave di MSC Crociere a riprendere a navigare dopo lo stop del settore dovuto alla pandemia globale. MSC Bellissima, una delle navi più ecologiche e innovative al mondo, a partire dalla fine di luglio e fino alla fine di ottobre offrirà 21 crociere nel Mar Rosso.

Arrivata a Gedda proprio nel fine settimana per prepararsi alla sua stagione inaugurale, MSC Bellissima è la più grande nave da crociera che abbia mai navigato in Mar Rosso.

Battezzata nel 2019 da Sophia Loren, offrirà itinerari di 3 o 4 notti verso Safaga con possibilità di escursione a Luxor in Egitto e ad Aqaba, in Giordania, per visitare Petra prima di tornare all’homeport di Gedda.

Le crociere estive si aggiungeranno ai già annunciati itinerari invernali 2021/22 di MSC Crociere nel Mar Rosso a partire da novembre, con homeport a Gedda.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises , ha affermato: «Mentre l’industria del turismo dell’Arabia Saudita cresce progressivamente per i propri visitatori, noi di MSC Crociere siamo entusiasti di dare un contributo positivo e duraturo favorendo l’esplorazione e la scoperta anche agli ospiti provenienti da tutto il mondo del ricco patrimonio e delle incredibili attrazioni culturali che il territorio ha da offrire. Con i nostri itinerari estivi in partenza da Gedda a bordo di MSC Bellissima siamo impegnati a servire i vacanzieri locali e internazionali offrendo loro le migliori esperienze di crociera. Questo, crediamo, aumenterà l’attrattività delle vacanze nella regione e aiuterà significativamente la crescita del turismo».

Attualmente sono tornate in servizio nel Mar Mediterraneo 5 navi della compagnia (MSC Seaside, MSC Grandiosa, MSC Orchestra, MSC Splendida ed MSC Magnifica) e altre 2 in Nord Europa (MSC Virtuosa ed MSC Seaview).

Ad agosto, dopo MSC Bellissima, toccherà a MSC Seashore, che sarà la nona unità della flotta a riprendere il mare con itinerari settimanali nel Mediterraneo occidentale prima di trasferirsi in novembre a Miami per una stagione nei Caraibi.

A partire dal 2 agosto sarà invece la volta di MSC Meraviglia che riprenderà le crociere nei Caraibi da Miami e dal 18 settembre sarà raggiunta nella regione da MSC Divina, che riprenderà a navigare da Port Canaveral vicino a Orlando in Florida.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere