Crociere Contemporanee
A fine luglio torna a navigare MSC Bellissima con itinerari nel Mar Rosso
54     

MSC Crociere ha annunciato la ripartenza anche di MSC Bellissima, ottava nave di MSC Crociere a riprendere a navigare dopo lo stop del settore dovuto alla pandemia globale. MSC Bellissima, una delle navi più ecologiche e innovative al mondo, a partire dalla fine di luglio e fino alla fine di ottobre offrirà 21 crociere nel Mar Rosso.

Arrivata a Gedda proprio nel fine settimana per prepararsi alla sua stagione inaugurale, MSC Bellissima è la più grande nave da crociera che abbia mai navigato in Mar Rosso.

Battezzata nel 2019 da Sophia Loren, offrirà itinerari di 3 o 4 notti verso Safaga con possibilità di escursione a Luxor in Egitto e ad Aqaba, in Giordania, per visitare Petra prima di tornare all’homeport di Gedda.

Le crociere estive si aggiungeranno ai già annunciati itinerari invernali 2021/22 di MSC Crociere nel Mar Rosso a partire da novembre, con homeport a Gedda.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises , ha affermato: «Mentre l’industria del turismo dell’Arabia Saudita cresce progressivamente per i propri visitatori, noi di MSC Crociere siamo entusiasti di dare un contributo positivo e duraturo favorendo l’esplorazione e la scoperta anche agli ospiti provenienti da tutto il mondo del ricco patrimonio e delle incredibili attrazioni culturali che il territorio ha da offrire. Con i nostri itinerari estivi in partenza da Gedda a bordo di MSC Bellissima siamo impegnati a servire i vacanzieri locali e internazionali offrendo loro le migliori esperienze di crociera. Questo, crediamo, aumenterà l’attrattività delle vacanze nella regione e aiuterà significativamente la crescita del turismo».

Attualmente sono tornate in servizio nel Mar Mediterraneo 5 navi della compagnia (MSC Seaside, MSC Grandiosa, MSC Orchestra, MSC Splendida ed MSC Magnifica) e altre 2 in Nord Europa (MSC Virtuosa ed MSC Seaview).

Ad agosto, dopo MSC Bellissima, toccherà a MSC Seashore, che sarà la nona unità della flotta a riprendere il mare con itinerari settimanali nel Mediterraneo occidentale prima di trasferirsi in novembre a Miami per una stagione nei Caraibi.

A partire dal 2 agosto sarà invece la volta di MSC Meraviglia che riprenderà le crociere nei Caraibi da Miami e dal 18 settembre sarà raggiunta nella regione da MSC Divina, che riprenderà a navigare da Port Canaveral vicino a Orlando in Florida.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
MSC Crociere, nel 2024 nuovo record passeggeri in Italia
11 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
Seabourn Quest
Slovenia, Croazia, Montenegro, Italia


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere