Superyacht
Varato Ace, il primo C144S di Conrad Shipyard e yacht più grande costruito in Polonia
515     
  • 3.0
  • l

    Conrad Shipyard ha varato il suo primo C144S, superyacht di 44 metri costruito per un armatore svizzero. Battezzato Ace, l’unità detiene il nuovo record di yacht più grande costruito in Polonia.

    Caratterizzato da una prua verticale e linee eleganti, il design esterno del C144S sono il risultato della collaborazione congiunta tra Reymond Langton, Diana Yacht Design e il team Conrad. M2 Atelier è responsabile dell’interior design.

    Sono stati necessari due anni per completare il progetto, dopo molte “messe a punto, ingegneria, pianificazione e duro lavoro da parte di molti abili artigiani”, specifica Conrad Shipyard. Lo yacht più grande mai prodotto dal costruttore navale polacco ha fatto il suo attesissimo debutto il 12 ottobre 2022 a Danzica, in Polonia, dove ha sede il cantiere.

    Il broker Alex G. Clarke di Denison Yachting, che lavora a stretto contatto con il marchio Conrad, ha commentato: «Il C144S è un nuovo entusiasmante progetto di cui sono orgoglioso esserne coinvolto. Ace è uno yacht di altissima qualità costruito secondo gli standard Lloyds LY3 e NCA. Il varo del primo scafo è un enorme passo per il cantiere e attirerà l’attenzione in quanto superyacht di qualità superiore in grado di competere con qualsiasi altro costruttore del mondo. Quando Conrad Shipyard aveva consegnato Viatoris nel 2018, risultato vincitore ai Boat International Super Yacht Awards come miglior motor yacht dislocante sotto le 500 tonnellate di stazza lorda, il cantiere aveva ottenuto l’attenzione del settore. Ora, con la consegna di Ace, Conrad Shipyard continua a consolidare la propria posizione di costruttore di superyacht non solo per merito della straordinaria artigianalità e qualità costruttiva, ma anche perché ha portato in questo progetto alcuni dei migliori nomi dello yachting, come Reymond Langton, responsabile per il design esterno, e Diana Yacht Design che si è occupata dell’ingegneria».


    © Denison Yachting

    La cerimonia di battesimo di Ace si svolgerà il 5 dicembre 2022 a Danzica, alla quale Clarke sarà presente. Durante l’evento, l’armatore e il cantiere riuniranno familiari e amici per celebrare l’importante occasione.

    Denison Yachting, con l’aiuto di Clarke, ha venduto l’anno scorso la seconda unità del C144S con SuperYachtsMonaco. La costruzione è già stata avviata e sarà consegnata poco prima della stagione estiva 2023. Clarke ha condiviso le sue aspirazioni per il futuro: «Non vediamo l’ora di aiutare a far progredire Conrad Shipyard su scala globale, assicurandoci che ottengano il riconoscimento che meritano».

    Il terzo scafo della serie è attualmente offerto in vendita in esclusiva con Denison Yachting al prezzo di 25,5 milioni di euro, con il cantiere pronto ad avviare la costruzione. Secondo Clarke, questa opportunità “rappresenta ad oggi uno dei migliori prezzi di mercato ed è disponibile con un programma di consegna di 24 mesi“.

    Fonte: Sand People Communication per Denison Yachting

    Dai un voto all'articolo
    Media: 3
    Voti: 2
    ARTICOLI CORRELATI
    Leapher Horizon in vendita in esclusiva da Denison
    7 Giugno 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI
    l


    Superyacht
    Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
    21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee