Crociere Premium
Trimline completa il restyling di Mein Schiff 4
132     

In 11 giorni sono stati completati a Marsiglia i lavori di restyling di Mein Schiff 4, nave da 99.500 tonnellate di stazza lorda in servizio dal 2015 per TUI Cruises. Tra le aziende che hanno partecipato in maniera importante al progetto di rivitalizzazione c’è la britannica Trimline, che è intervenuta con la trasformazione di due ristoranti, un bar e una lounge.

Lavorando a fianco dei progettisti di CM Design e Aisslinger, Trimline ha realizzato quanto desiderato dall’armatore apportando solo pochissime modifiche ai disegni originali.

Tra gli interventi realizzati, si nota la completa ristrutturazione della Cafè Lounge nello stile di un bistrot francese.


Cafè Lounge.

© Trimline

Anche il Diamant Bar è stato totalmente riprogettato ed adesso si rivela con un nuovo design accattivante che sicuramente non passa inosservato.

Il ristorante italiano La Spezia e quello giapponese Hanami by Tim Raue sono stati completamente rivisitati e presentano ora nuovi design straordinari. All’esterno del La Spezia è stato ricavato un angolo che ricrea inequivocabilmente l’atmosfera italiana restaurando una leggendaria Vespa d’epoca.


Ristorante italiano La Spezia.

© Trimline

Eline Daetweiler, Senior MRO Manager, Ship Management & MRO di TUI Cruises, ha apprezzato in modo particolare il lavoro di Trimline: «Siamo rimasti davvero impressionati dal grande spirito di squadra a cui abbiamo assistito durante l’intero dry dock. Tutto il personale tecnico ha lavorato a quattro mani in modo molto professionale sotto la guida del project manager in loco».

Per questo refit, Trimline ha impegnato tutti i suoi specialisti di falegnameria per realizzare ed installare a bordo più di 40 manufatti, tra cui una cantinetta dei vini e sedie imbottite.

Holger Bürger, MRO Manager, Ship Management & MRO di TUI Cruises ha dichiarato: «Ogni progetto si distingue per la grande quantità di oggetti prefabbricati installati con precisione. Per via della preparazione particolarmente curata, Trimline ha realizzato tutti i progetti in un arco temporale ristretto. Siamo molto entusiasti del risultato».

Il direttore tecnico di Trimline, Adam Cooper, ha commentato: «I nostri talentuosi carpentieri hanno valorizzato questo progetto poiché c’era una grande richiesta di lavori di falegnameria su misura in tutte le aree da ristrutturare».

Il direttore commerciale di Trimline, Simon Dawkins, che ha lavorato a fianco di TUI Cruises in questo progetto, ha dichiarato: «Siamo felici di come appare la nave e di quanto le aree completate siano simili al disegno originale. Alla fine non esistono praticamente differenze rispetto ai rendering iniziali».

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:293,20 metri
Larghezza:42,30 metri
Pescaggio:8,27 metri
Stazza lorda:99.526 tonnellate
Cantiere:Meyer Turku
Costo costruzione:500 milioni di euro
Inizio costruzione:6 aprile 2013
Consegna:8 maggio 2015
Battesimo:5 giugno 2015
Madrina:Franziska van Almsick
Porto di registro:Valletta, Malta
Armatore:TUI AG
Royal Caribbean Cruises
Equipaggio:1.000
Passeggeri:2.506 (su base doppia)
2.700 (occupazione massima)
Ponti:15
Cabine:1.253
PSR (Passenger Space Ratio):40
Motorizzazione:2 x Wärtsilä 12V46F da 14.400 kW
2 x Wärtsilä 8L46F da 9.600 kW
Propulsione:2 eliche a passo fisso
3 bow thruster
2 stern thruster
Velocità:22 nodi

Fonte: Trimline
Foto: Trimline

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Mein Schiff Herz sarà trasferita a Marella Cruises
18 Ottobre 2021

di Redazione Crociere

TUI Cruises acquisisce Hapag-Lloyd Cruises
10 Febbraio 2020

di Redazione Crociere


IDEE DI VIAGGIO: MEDITERRANEO ORIENTALE
MSC Musica
Grecia, Turchia, Israele, Cipro
MSC Armonia
Montenegro, Grecia, Italia
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht