Superyacht
Tankoa vara M/Y Olokun, terzo modello della serie S501 di Francesco Paszkowski
354     
Itabus

Sabato 12 settembre nel cantiere Tankoa di Genova è avvenuto il varo tecnico del 50 metri M/Y Olokun, il terzo scafo S501 disegnato da Francesco Paszkowski.

Con questo nuovo varo la piattaforma della serie 50 metri è stata migliorata sia tecnicamente che esteticamente. M/Y Olokun ha uno scafo semidislocante ed una propulsione diesel tradizionale che consente di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi.

Il layout è simile a quello dei due scafi già consegnati, con le terrazze abbattibili nella suite armatoriale a prua del ponte principale, il garage del tender laterale a poppa e il grande beach club.

Ci sono comunque due importanti differenze: il ponte principale è dedicato esclusivamente a un’enorme lounge per il relax, con la sala da pranzo spostata sull’upper deck, mentre la cabina master a prua accoglie un salottino privato che può essere convertito in un’ulteriore cabina con bagno.

«L’armatore è entrato nel progetto quando lo scafo era già in stato di avanzata costruzione. Ciò nonostante abbiamo voluto offrirgli la massima disponibilità e flessibilità nel personalizzare lo yacht in base ai suoi desideri» spiega il CEO Vincenzo Poerio. «La seconda cabina collegata alla suite sul ponte principale ne è un esempio perfetto. Per farlo abbiamo dovuto creare un passaggio nella paratia e deviare tutti i cablaggi così che il suo ufficio privato potesse essere convertito in una cabina».

Un’altra novità è il suo originale scafo nero con sovrastruttura in grigio metallizzato. Per soddisfare l’armatore ed ottenere un risultato ottimale, Tankoa ha trattato le lamiere a regola d’arte per prepararle alla verniciatura. Inoltre, il cantiere, ha scelto le migliori vernici ad alte prestazioni sul mercato, capaci di ridurre la temperatura del metallo dello scafo di ben 10°.

«Volevamo consegnare un prodotto che superasse le aspettative e il risultato finale è spettacolare», conclude Poerio.

I sistemi di bordo saranno ora completamente testati e gli allestimenti interni saranno completati prima delle prove in mare e della consegna finale alla fine di novembre. L’esclusivo design interno di M/Y Olokum è firmato Casadio Miami/Londra, studio americano con grande esperienza nei settori residenziali, aeronautici e nautici.

Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts
Foto: Sand People Communication per Tankoa Yachts

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Overmarine Group inizia l’anno con due vari
17 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Toscana a Sanremo con la Music Cruise
22 Gennaio 2025 di Redazione Crociere