Superyacht
Scende in acqua “Rush”, planante Baglietto di 42 metri firmato Paszkowski Design
194     

Un ritorno alle origini per Baglietto, che con il nuovo 42 metri varato sabato ritrova la sua iconica linea planante e la rilancia verso il futuro.

Il DNA dell’ultima nata di casa Baglietto è racchiuso nel nome che le ha dedicato il suo armatore: “Rush”, un inno alla velocità, alla prestazione e alla potenza. Sono questi, infatti, gli elementi connotanti di questo yacht in alluminio di 42 metri disegnato da Francesco Paszkowski: linee filanti ed un look moderno e aggressivo, esaltati dal colore grigio scuro dello scafo e dall’ampio uso di superfici vetrate su più livelli che conferisce agli esterni uno stile fortemente contemporaneo. 

Ad esaltare il design accattivante contribuisce anche la sovrastruttura Hard Top compatta e poco sviluppata in altezza. Completamente nuova la carena, estremamente performante, disegnata da Plana Design, capace di raggiungere la significativa velocità di 28 nodi di massima grazie a 3 motori MTU 16V 2000 M96 L con 2 trasmissioni esterne in linea d’asse tradizionale e trasmissione VOITH linear jet centrale. Il pescaggio limitato a 2,10 metri consente la facile navigazione anche nelle aree con bassi fondali. 

Innovativo anche il design della poppa che presenta un portellone con apertura verso il basso così da creare una comoda piattaforma bagno aperta sul mare con zona divani, mentre un portellone laterale consente l’alaggio e varo del tender. 

Ampi volumi caratterizzano questo yacht. Il layout degli interni, realizzati da Francesco Paszkowski in collaborazione con Margherita Casprini, segue una struttura classica, con la cabina padronale a prua a tutta larghezza sul ponte principale comprensiva di un grande bagno e spaziosa cabina armadio. Un’area conversazione accoglie gli ospiti all’ingresso su questo ponte dove trovano posto anche la zona pranzo e la cucina.  

La zona notte posta nel ponte inferiore include quattro cabine ospiti: 2 VIP matrimoniali e 2 guest con letti separati. Su questo stesso ponte, a prua, la zona equipaggio con cabina comandante, dinette e 3 cabine con letti a castello.  

Sull’upper deck trova posto la timoneria direttamente collegata allo spazioso sky lounge con zona conversazione e cinema room. Il tavolo da pranzo si trova all’esterno. Più a poppa la zona prendisole con lettini e sedute. Una seconda area prendisole è posta a prua su questo stesso ponte. 

L’imbarcazione verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival a settembre.  

Fonte: Baglietto

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Baglietto vara M/Y Astera, il quinto DOM 133
18 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto acquisisce la nona commessa della linea T52
1 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti


Superyacht
Baglietto vara M/Y Astera, il quinto DOM 133
18 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Nuovo Otam 90 GTS, l’ammiraglia è quasi pronta a navigare
18 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024 di Redazione Crociere