Crociere Expedition
Silver Explorer si impiglia in una rete da pesca, danni al sistema di propulsione
307     

Silver Explorer è rimasta impigliata in una rete da pesca abbandonata nel Mare di Bering, riportando danni al sistema di propulsione e rendendo di conseguenza indispensabile un drydock straordinario. Secondo quanto riferisce la compagnia, il groviglio della rete è stato eccessivo per le eliche della Silver Explorer e questo ha danneggiato i riduttori.

La nave era impegnata nella crociera di 17 giorni da Otaru (Giappone) a Seward (Alaska), che si è conclusa con cinque giorni di anticipo ad Adak Island, in Alaska. Anche la crociera successiva del 1 luglio in partenza da Seward è stata cancellata. Silver Explorer è ora diretta a Vancouver per le riparazioni in bacino.

Ai passeggeri che erano a bordo della Silver Explorer è stato offerto il rimborso completo della quota crociera, dei costi di trasporto sostenuti per l’imbarco e lo sbarco, 100 dollari al giorno a persona fino ad un massimo di tre giorni, più ogni ulteriore costo sostenuto per il rientro a casa.

Per quanto riguarda la crociera successiva che è stata cancellata, la compagnia ha offerto agli ospiti coinvolti il rimborso completo della quota pagata, dei costi accessori per raggiungere la nave ed un credito del 25% valido per una futura prenotazione.

«Le reti da pesca abbandonate sono una delle piaghe dell’oceano», ha dichiarato Mark Conroy, amministratore delegato di Silversea per le Americhe. «Si impigliano e vagano libere, oppure basta che un filo o un cavo si spezzi e vanno alla deriva, solitamente appena sotto la superficie del mare».

In copertina: Silver Explorer a Port Angeles. Photo credit: Ryun Alarcon

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere

Silver Nova battezzata a Fort Lauderdale
4 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Stagione estiva 2024, consegnati cinque motor yacht Baglietto
25 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee