Tillberg Design of Sweden e Nobiskrug presentano il progetto Lycka, yacht di 77 metri dal design innovativo. Lycka in lingua svedese significa “felicità” ed è esattamente quello che si intende offrire all’armatore e ai suoi ospiti. Una bellissima casa lontana da casa dal lussuoso stile scandinavo, progettata per evocare un senso di rivitalizzazione, benessere e connessione con il mare.
Le linee pulite e fluide conferiscono al profilo di Lycka un aspetto contemporaneo e moderno, con la leggerezza del design scandinavo che caratterizza sia le aree interne che quelle esterne. Trasmettendo equilibrio e potenza, lo yacht è ben proporzionato ed equipaggiato per l’armatore dallo stile di vita attivo. L’esperienza maturata da Nobiskrug nello sviluppo di soluzioni per la riduzione del rumore e delle vibrazioni aumenterà inoltre il comfort a bordo.
Funzionalità e bellezza convergono all’interno degli ampi interni di Lycka, che combina alla semplicità scandinava dettagli di lusso. Il ponte principale propone un ampio salone e una formale sala da pranzo in un design a pianta aperta accentuato da ampie finestre alte e da balconi pieghevoli che consente una perfetta interconnessione tra interni ed esterni. A centro nave, nel grande foyer una scala a chiocciola circonda l’ascensore che collega le cabine ospiti del ponte inferiore al ponte bridge soprastante. Una galley ben attrezzata e un’area dispensa sono posizionate sul lato di sinistra, mentre un accogliente angolo colazione con un altro balcone ribaltabile è annidato a dritta appena fuori la suite armatoriale.
L’attenzione al dettaglio è altissima, con sottili accenni di colore combinati con materiali lussuosi per trasmettere un’atmosfera di raffinatezza rilassata. Sul ponte bridge, a poppa della timoneria trova posto una palestra e centro benessere, seguita da un ufficio, dal bagno di servizio e dalla skylounge. Su questo ponte si trovano anche la cabina del comandante e una dispensa con accesso per l’equipaggio alla galley sottostante.
Lycka è progettato per ospitare fino a 14 ospiti in 7 cabine. La suite armatoriale, a tutto baglio, si trova sul ponte principale e si compone di zona notte, area lounge e di un ampio bagno con spogliatoio. Il ponte inferiore accoglie le altre sistemazioni per gli ospiti, tutte di uguali dimensioni. Graziosi gli alloggi per l’equipaggio, dieci cabine doppie situate a prua.
Gli spazi esterni sono massimizzati ed esprimono il carattere contemporaneo e sportivo di questo yacht. Includono una area lounge e bar a poppa del ponte principale, una grande zona pranzo e relax a poppa del ponte bridge e un ampio sundeck attrezzato con una lunga vasca idromassaggio circondata da prendisole e bar a prua, mentre a poppa dello stesso ponte trova spazio una ulteriore zona per il relax e l’intrattenimento.
Progettato per accogliere a bordo tutte le ultime tecnologie, Lycka soddisfa la certificazione Lloyd’s Register e può essere equipaggiato con propulsione diesel o ibrida. Per il design Tillberg ha selezionato attentamente materiali sostenibili personalizzabili in base alle preferenze dell’armatore. Molteplici opzioni di stile e colore sono proposte anche per gli esterni, per un look dal profilo classico, sportivo o ultramoderno.
«Lycka è stato appositamente progettato per essere longevo, dalla forma dello scafo alla selezione dei materiali fino ai sistemi tecnici, per soddisfare le esigenze future e le normative ambientali» afferma Daniel Nerhagen, Partner & Yacht Director di Tillberg Design of Sweden. «Collaborando con un rinomato cantiere navale tedesco per questo progetto, il nostro obiettivo è creare uno yacht in grado di resistere alla prova del tempo con la massima qualità costruttiva disponibile».
Aggiunge Philipp Maracke, CEO di Nobiskrug: «Il mercato degli yacht continua a crescere, come dimostrano gli ultimi due anni. Insieme a Tillberg Design of Sweden offriamo agli armatori uno yacht disegnato per essere elegante e ben definito. Uno yacht moderno in cui si sentiranno felici, come suggerisce il nome. Lycka è pronta per essere immediatamente costruita da Nobiskrug».