Megayacht
“Lycka”, 77 metri di felicità
50     

Tillberg Design of Sweden e Nobiskrug presentano il progetto Lycka, yacht di 77 metri dal design innovativo. Lycka in lingua svedese significa “felicità” ed è esattamente quello che si intende offrire all’armatore e ai suoi ospiti. Una bellissima casa lontana da casa dal lussuoso stile scandinavo, progettata per evocare un senso di rivitalizzazione, benessere e connessione con il mare.

Le linee pulite e fluide conferiscono al profilo di Lycka un aspetto contemporaneo e moderno, con la leggerezza del design scandinavo che caratterizza sia le aree interne che quelle esterne. Trasmettendo equilibrio e potenza, lo yacht è ben proporzionato ed equipaggiato per l’armatore dallo stile di vita attivo. L’esperienza maturata da Nobiskrug nello sviluppo di soluzioni per la riduzione del rumore e delle vibrazioni aumenterà inoltre il comfort a bordo.

Funzionalità e bellezza convergono all’interno degli ampi interni di Lycka, che combina alla semplicità scandinava dettagli di lusso. Il ponte principale propone un ampio salone e una formale sala da pranzo in un design a pianta aperta accentuato da ampie finestre alte e da balconi pieghevoli che consente una perfetta interconnessione tra interni ed esterni. A centro nave, nel grande foyer una scala a chiocciola circonda l’ascensore che collega le cabine ospiti del ponte inferiore al ponte bridge soprastante. Una galley ben attrezzata e un’area dispensa sono posizionate sul lato di sinistra, mentre un accogliente angolo colazione con un altro balcone ribaltabile è annidato a dritta appena fuori la suite armatoriale.

L’attenzione al dettaglio è altissima, con sottili accenni di colore combinati con materiali lussuosi per trasmettere un’atmosfera di raffinatezza rilassata. Sul ponte bridge, a poppa della timoneria trova posto una palestra e centro benessere, seguita da un ufficio, dal bagno di servizio e dalla skylounge. Su questo ponte si trovano anche la cabina del comandante e una dispensa con accesso per l’equipaggio alla galley sottostante.

Lycka è progettato per ospitare fino a 14 ospiti in 7 cabine. La suite armatoriale, a tutto baglio, si trova sul ponte principale e si compone di zona notte, area lounge e di un ampio bagno con spogliatoio. Il ponte inferiore accoglie le altre sistemazioni per gli ospiti, tutte di uguali dimensioni. Graziosi gli alloggi per l’equipaggio, dieci cabine doppie situate a prua.

Gli spazi esterni sono massimizzati ed esprimono il carattere contemporaneo e sportivo di questo yacht. Includono una area lounge e bar a poppa del ponte principale, una grande zona pranzo e relax a poppa del ponte bridge e un ampio sundeck attrezzato con una lunga vasca idromassaggio circondata da prendisole e bar a prua, mentre a poppa dello stesso ponte trova spazio una ulteriore zona per il relax e l’intrattenimento.

Progettato per accogliere a bordo tutte le ultime tecnologie, Lycka soddisfa la certificazione Lloyd’s Register e può essere equipaggiato con propulsione diesel o ibrida. Per il design Tillberg ha selezionato attentamente materiali sostenibili personalizzabili in base alle preferenze dell’armatore. Molteplici opzioni di stile e colore sono proposte anche per gli esterni, per un look dal profilo classico, sportivo o ultramoderno.

«Lycka è stato appositamente progettato per essere longevo, dalla forma dello scafo alla selezione dei materiali fino ai sistemi tecnici, per soddisfare le esigenze future e le normative ambientali» afferma Daniel Nerhagen, Partner & Yacht Director di Tillberg Design of Sweden. «Collaborando con un rinomato cantiere navale tedesco per questo progetto, il nostro obiettivo è creare uno yacht in grado di resistere alla prova del tempo con la massima qualità costruttiva disponibile». 

Aggiunge Philipp Maracke, CEO di Nobiskrug: «Il mercato degli yacht continua a crescere, come dimostrano gli ultimi due anni. Insieme a Tillberg Design of Sweden offriamo agli armatori uno yacht disegnato per essere elegante e ben definito. Uno yacht moderno in cui si sentiranno felici, come suggerisce il nome. Lycka è pronta per essere immediatamente costruita da Nobiskrug». 






Fonte: Nobiskrug

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Regent Suite, la residenza più lussuosa dei mari
4 Febbraio 2019

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
MS Ohana
Croazia | 7 giorni
Sanlorenzo 80
Arcipelago toscano | 8 ore
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Consegnata “Eden”, quarta unità Maiora 30 Walkaround
20 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Consegnato il Tecnomar EVO 120 varato lo scorso dicembre
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Varato il Codecasa 43 M/Y Boji
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il sesto Baglietto T52
19 Maggio 2022 di Redazione Superyacht
Nauta Design e Wider uniti per il progetto Moonflower 72
17 Maggio 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS