Superyacht
Venduta la quinta unità Mangusta Oceano 50
27     

Overmarine Group ha venduto oggi la quinta unità del Mangusta Oceano 50, modello di grande successo della linea dislocante del cantiere.

«Il Mangusta Oceano 50 è una nave dagli impareggiabili volumi in cui spazi esterni ed interni si fondono in un connubio perfetto. I clienti ricercano sempre più gli spazi e le key features delle loro esclusive ville, e questa nave ne è un’ottima interprete» dichiara Stefano Arlunno, Mangusta President Americas.

Le linee esterne di questo modello sono allungate ed eleganti e conferiscono al profilo un carattere fortemente riconoscibile. Portano la firma di Alberto Mancini che ha collaborato insieme agli uffici tecnici del cantiere per progettare una nave dislocante di 50 metri che consenta all’armatore e ai suoi ospiti di vivere un contatto sempre più diretto con il mare rimanendo sotto le 500 GT.

La luce e i voluminosi ponti sono i protagonisti di questo imponente modello; finestrature a tutta altezza, porte completamente apribili e grandi superfici vetrate garantiscono un’efficace e ottimale comunicazione interno/esterno.

Sul Mangusta Oceano 50 le zone outdoor sono molteplici; la beach area si sviluppa su tre terrazze interconnesse a pelo d’acqua ed ha una zona coperta allestita con una confortevole area divani; il pozzetto di poppa ha un’ampia zona lounge in cui rilassarsi in totale privacy; i ponti upper e sun dispongono di zone dining e prendisole e ben 2 piscine. La prima, posta sul ponte upper, ha una dimensione di 6,50 per 2,60 metri ed è dotata di un sistema che permette il nuoto controcorrente. La seconda piscina è posizionata sull’ultimo ponte e grazie all’effetto infinity gli ospiti potranno godersi un panorama unico immersi nell’ambiente circostante.

Gli interni permettono un layout decisamente flessibile che offre diverse possibilità di personalizzazione. In questo caso l’armatore ha scelto una configurazione a 5 cabine, con 4 cabine ospiti al Lower Deck e la suite padronale sul ponte Main dotata di un esclusivo “balcony” totalmente automatico affacciato sul mare. Al ponte inferiore trova spazio anche una palestra a tutto baglio.

Verso prua, sempre sul Lower Deck, si trovano le sei cabine dedicate ai 12 membri dell’equipaggio, mentre il comandante ha la propria cabina privata a fianco della timoneria sul ponte Upper.

Il Mangusta Oceano 50 è equipaggiato con 2 motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp che permettono di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 11 con una autonomia di 4.500 miglia nautiche.

La vendita di questa unità è avvenuta grazie alla decennale collaborazione del cantiere con la brokerage house Moran Yachts, con la quale è stata già finalizzata la costruzione di un precedente Mangusta Oceano 50.
La consegna è prevista per l’estate 2025.

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Lunghezza f.t.:49,90 metri
Larghezza:9,12 metri
Pescaggio a metà carico:2,45 metri
Dislocamento a pieno carico:465 tonnellate
Dislocamento a metà carico:440 tonnellate
Stazza lorda:499 tonnellate
Motori principali:2 x MTU 12V 2000 M86 da 1.700 hp @ 2450 rpm IMO Tier II EPA Tier 3
Trasmissione:Linea d’asse
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Stabilizzatori:Zero Speed e Underway
Velocita massima:16 nodi
Velocita di crociera:11 nodi
Autonomia a velocità di crociera:4.500 miglia
Sistemazioni ospiti:12 in 5 cabine
Sistemazioni equipaggio:11 in 6 cabine
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group

Fonte: Overmarine Group

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Varato il quinto Mangusta GranSport 33
19 Agosto 2022

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità Mangusta 165 REV
26 Luglio 2022

di Redazione Superyacht

Venduto il quinto Mangusta 104 REV
26 Maggio 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER LA CROCIERA
Silver Moon
Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Polonia, Danimarca
Enchanted Princess
Italia, Grecia, Turchia, Montenegro, Spagna, Gibilterra, Francia
Celebrity Reflection
Croazia, Montenegro, Grecia, Italia
Norwegian Gem
Montenegro, Grecia, Croazia
Queen Victoria
Italia, Gibilterra, Regno Unito
Oosterdam
Montenegro, Grecia, Turchia, Italia
MSC Sinfonia
Italia, Montenegro, Grecia
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht