Superyacht
Nuova vendita per Alia Yachts: Project SAN, superyacht di 45 metri di Sinot Yacht Design & Architecture
233     

Alia Yachts annuncia un nuovo contratto per uno yacht di 45 metri interamente in alluminio, Project SAN, disegnato da Sinot Yacht Architecture & Design con architettura navale di Lateral Naval Architects. 

Particolare ed innovativo il design della plancia di comando rialzata, caratterizzata da linee eleganti e da una bassa sovrastruttura che enfatizza gli spazi esterni.

«Il design di SAN è iniziato dopo lunghe e approfondite conversazioni, con il suo futuro armatore, sui layout, funzionalità e stile desiderati» afferma Paul Costerus, partner e lead designer dello studio Sinot. «Ha un ponte principale completamente aperto da poppa a prua, senza grossi ostacoli visivi. La sovrastruttura è costruita con facciate in vetro a tutta altezza e ha porte scorrevoli sia a poppa che a prua».

Le sistemazioni per gli ospiti sul ponte inferiore comprendono quattro cabine più l’appartamento armatoriale. Il design degli interni è orientato alle preferenze personali dei proprietari. Uno stile che a prima vista può apparire minimalista, ma un esame più attento rivela ricchezza di dettagli.

«I mobili esterni sono multifunzionali» continua Costerus. «I tavoli si trasformano da pranzo a cocktail serale e le aree prendisole si convertono facilmente in intime sedute. L’area prendisole del ponte di poppa può essere ampliata ripiegando le murate in basso, offrendo ancora più spazi living esterni».

«Si tratta di un altro full custom e di un progetto molto entusiasmante per Alia Yachts», afferma il presidente di Alia, Gökhan Çelik. «Basato su una filosofia di design innovativa e accattivante, Project SAN rafforzerà ulteriormente il nostro obiettivo di diventare uno dei migliori costruttori di yacht custom al mondo, realizzando progetti di qualità superiore riconosciuti a livello globale».

L’impianto propulsivo di Project SAN prevede quattro motori Volvo IPS.

Fonte: Sand People Communication per Alia Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Alia costruirà un progetto full custom di 45 metri per Burgess
19 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto e già in costruzione un nuovo Alia di 43 metri RPH
22 Agosto 2023

di Redazione Superyacht

Alia consegna 0110, open space contemporaneo di 26 metri
21 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti