Crociere Contemporanee
Katy Perry madrina di Norwegian Prima
95     

Norwegian Prima avrà una madrina d’eccezione per il suo battesimo. Per la nave che si preannuncia come un punto di svolta per Norwegian Cruise Line, offrendo agli ospiti itinerari emozionanti, spazi più ampi, un servizio elevato, un design accurato e una sorprendente varietà di nuove esperienze, la compagnia ha scelto come madrina Katy Perry, uno dei più grandi nomi al mondo nella scena della musica pop.

Katy Perry darà il benvenuto alla Norwegian Prima nel corso di un maestoso evento che si terrà a Reykjavík, in Islanda, il 27 agosto 2022. Nel rispetto di una tradizione secolare, il varo avverrà attraverso la rottura cerimoniale di una bottiglia di champagne sulla prua per augurare buona fortuna alla nave e ai suoi viaggiatori. Con questo evento, Norwegian Prima afferma un nuovo primato: sarà la prima nave da crociera battezzata nella capitale islandese.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Katy Perry, un’artista unica nel suo genere e di successo mondiale, come madrina della Norwegian Prima», ha dichiarato Harry Sommer, presidente e CEO di NCL. «Siamo così incredibilmente orgogliosi di averla come membro della famiglia Norwegian Cruise Line e non vediamo l’ora di lanciare insieme a lei la nostra bellissima e innovativa nave ad agosto».

«Il mio modo preferito di trascorrere le vacanze con la mia famiglia è in mare. Ogni mattina ti svegli e puoi scoprire un nuovo incredibile panorama» ha detto Katy Perry. «Adoro il fatto che mi sia data la possibilità di battezzarla con le mie vibrazioni positive, e sono così emozionata per questa nuova, bellissima nave di fascia alta e high-tech, che prenderà presto il mare per offrire vacanze indimenticabili a tante famiglie».

Norwegian Prima è attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia) ed è la prima di sei navi dell’attesissima Prima Class di NCL, la nuova classe di navi del brand dopo quasi 10 anni. Sarà lunga 295 metri, avrà una stazza di 142.500 tonnellate lorde e potrà ospitare 3.215 passeggeri in doppia occupazione. Tra gli architetti di livello mondiale che hanno contribuito alla progettazione di Norwegian Prima figurano il designer italiano Piero Lissoni e importanti studi di architettura come Rockwell Group, SMC Design, Tillberg Design of Sweden, YSA Design e Studio Dado.

Rivendicando il titolo di nuova nave da crociera più spaziosa nelle categorie premium e contemporanee, la Norwegian Prima offre lo spazio esterno sul ponte più ampio e le sistemazioni più grandi di qualsiasi nuova costruzione.

A bordo, gli ospiti potranno rifugiarsi all’Ocean Boulevard, dotato di molteplici piscine a sfioro e ponti di vetro Oceanwalk con viste mozzafiato sull’oceano e sulle destinazioni, visitare Indulge, il primo punto di ristoro all’aperto con cucina internazionale di alto livello del brand, o rilassarsi al The Concourse, con un giardino di sculture en plein air che vanta installazioni “instagrammabili” dei famosi artisti David Harber e Alexander Krivosheiw.

Progettato dai maestri architetti di Piero Lissoni, il rinnovato complesso di lussuose suite della nave, The Haven By Norwegian, sarà caratterizzato da 107 cabine che si estendono su otto ponti con una nuova piscina a sfioro con vista sulla scia della nave e una nuova Spa esterna con sauna con pareti di vetro e camera fredda.

NCL ha svelato anche le offerte culinarie e di bevande disponibili su Norwegian Prima e Viva, tra cui la prima lounge del marchio incentrata sulla sostenibilità, The Metropolitan e il suo ristorante ultra-esclusivo Palomar, con specialità di pesce del Mediterraneo.

In partenza nell’agosto 2022, la Norwegian Prima offrirà viaggi inaugurali per il Nord Europa da Southampton, Inghilterra, Amsterdam e Reykjavík, Islanda, a partire dal 12 agosto; Bermuda da New York City a partire dal 6 ottobre e gli itinerari caraibici da Galveston, Texas e Miami a partire dal 27 ottobre.

Per commemorare questa entusiasmante partnership e per celebrare le altre star dell’intrattenimento che saranno presenti sulla Norwegian Prima, NCL ha messo insieme una playlist celebrativa su Spotify.






A PROPOSITO DI KATY PERRY

Cantautrice, attrice e doppiatrice statunitense, esordisce nel mondo della musica nel 2001 senza ottenere successo. Tutto cambia nel 2008, con le hit I Kissed a Girl Hot n Cold. Nel 2010 un altro grande successo a livello mondiale con l’album Teenage Dream, seguito nel 2013 da Prism, Witness nel 2017 e Smile nel 2020.

Ha ricevuto tredici nomination ai Grammy Awards, vinto cinque MTV Video Music Awards, cinque Billboard Music Award, e detiene il record per il maggior numero di settimane consecutive nella Billboard Hot 100. Ha ottenuto inoltre cinque American Music Awards e un BRIT Award.

Ha accumulato 50 miliardi di streams insieme alle vendite mondiali di oltre 48 milioni di album135 milioni di tracce. Vanta l’impressionante cifra di più di 40 milioni di ascoltatori mensili su Spotify con oltre 20 milioni di follower sulla piattaforma.

Le visualizzazioni del suo video del 2013 Roar e del 2014 Dark Horse hanno recentemente superato i tre miliardi di visualizzazioni, rendendo Katy la prima artista femminile a raggiungere questo traguardo.

È una dei soli cinque artisti nella storia ad aver superato i 100 milioni di unità certificate con i singoli digitali e la prima artista della Capitol Records ad entrare nell’elitario club delle 100 milioni di canzoni certificate dalla RIAA.

Oltre ad essere una delle artiste musicali più vendute di tutti i tempi, Katy è una sostenitrice attiva di molte cause filantropiche. Nel 2013, Katy è stata nominata Ambasciatrice UNICEF e ha usato la sua voce influente per garantire il diritto di ogni bambino alla salute, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione.

Katy è stata anche una campionessa per l’uguaglianza LGBTQ+ e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il Trevor Project’s Hero Award nel 2012, lo Human Rights Campaign’s National Equality Award nel 2017, l’amfAR’s Award of Courage nel 2018 e il riconoscimento Power of Women di Variety nel 2021.

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
B&Me 50€ nuovi hotel
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Marina ritorna in servizio
30 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere