Crociere Luxury
In arrivo importanti refit per Marina e Riviera
238     

Oceania Cruises, che si appresta a riprendere le operazioni ad agosto, annuncia due importanti refit che coinvolgeranno Marina e Riviera. Le due navi gemelle, costruite appositamente per Oceania e consegnate da Fincantieri nel 2011 e nel 2012, saranno totalmente rinnovate. Le operazioni rientrano nel programma di investimenti della compagnia OceaniaNEXT, volto a migliorare tutta la flotta Oceania Cruises.

Suite e cabine di Riviera e Marina saranno interamente riprogettate per offrire un lussuoso comfort di tipo residenziale, operazione che coinvolgerà ogni superficie e dettaglio, dal pavimento fino al soffitto. Il risultato finale saranno sistemazioni rinnovate che appariranno più chiare, luminose e ancora più spaziose.‎ Questo comporterà una riduzione della capacità delle navi, che passerà da 1250 a 1210 passeggeri.


Il nuovo design di una cabina di categoria Veranda.

© Oceania Cruises

‎Un nuovo schema di colori, arredi, luci e tessuti coinvolgeranno tutte le aree pubbliche delle due navi. Saloni, bar e ristoranti beneficeranno di un elegante restyling, una combinazione di nuovi tappeti, rivestimenti murali e tendaggi ‎che aggiungeranno ancora più raffinatezza agli ambienti.

Come la Grand Dining Room, che diventerà più ampia e lussuosa, ed arredata con nuova morbida moquette e lucenti poltrone in pelle che aggiorneranno il ristorante rendendolo un ambiente ancora più accogliente e confortevole.‎

‎Un design più contemporaneo caratterizzerà il Polo Grill. Resteranno sempre le lussuose sedie in pelle e i pannelli in legno lucido, ma una nuova moquette soffice, nuovi rivestimenti murali e tendaggi creeranno uno sfondo completamente nuovo per quella che Oceania Cruises definisce come la migliore steakhouse in mare.‎

‎Le due navi saranno inoltre dotate di una nuova pizzeria e trattoria all’aperto. Il grande salone panoramico Horizons sarà completamente riprogettato per essere più luminoso nonché più lussuoso di prima.

‎Oltre agli arredi, le novità coinvolgeranno anche l’esperienza gastronomica. Nella Grand Dining Room compariranno più di 20 nuovi piatti creativi, come antipasti di foie gras d’anatra caramellato accompagnato da albicocca infusa con vino della Valle della Loira e mozzarella fior di latte panna cotta con stiletto di melanzane e focaccia fritta. Come portate principali entreranno nel menù la rana pescatrice francese con salsa di zafferano, pomodoro, cognac e panna e riso selvatico; e la piccata di vitello con salsa al limone in agrodolce, cipolle perlate glassate e patate parigine. ‎

‎Il brunch domenicale, servito sempre nella Grand Dining Room, verrà anch’esso rivisitato per includere una selezione più diversificata di piatti internazionali e una gamma più ampia di alternative salutari.

‎Toscana, il ristorante raffinato e romantico dal tocco italiano unico e moderno, presenta, in eleganti porcellane Versace, piatti magistralmente preparati che celebrano la passione culinaria italiana. Il menù è stato reinventato con 21 nuovi deliziosi piatti tra cui sformatino di peperoni, zuppa di fagioli, tagliolini alla carbonara, agnello arrosto, tiramisù ai frutti di bosco e tortino di cioccolata.

‎Il Terrace Café amplierà la sua offerta per il pranzo con piatti a base di pesce, salsicce e carni marinate di provenienza locale, comprese le specialità regionali dei porti e delle destinazioni visitate.

Per chi invece cerca un ambiente più informale, la scelta giusta è il Waves Grill, dove verrà aggiunta una nuova stazione che preparerà su ordinazione piatti di tutto il mondo, tra cui Giappone, India, Sud-Est asiatico, Medio Oriente, Mediterraneo, Nord Africa, Francia, Stati Uniti e Messico.

Tra le altre novità in tema di ristorazione, un nuovo Asian Noodle Bar, un Taco Corner gourmet, una Pasta Station con piatti preparati al momento, uno Smoothie Bar e un Salad Bar che servirà una vasta selezione di verdure, farinacei e proteici per permettere agli ospiti di creare la propria porzione di insalata personalizzata.

‎Il livello di servizio sarà significativamente migliorato attraverso l’aumento del personale e l’implementazione di un nuovo sistema di ordinazione elettronica che consentirà una semplificazione dell’acquisizione degli ordini, del servizio al tavolo e della preparazione dei posti per gli ospiti successivi.

Una volta concluso il refit, Riviera farà il suo debutto con il nuovo look il 7 dicembre 2022 con una crociera transatlantica di 16 giorni in partenza da Civitavecchia alla volta di Miami (prezzi a partire da 2.749 euro a persona). Seguirà una serie di crociere caraibiche da 7 a 14 giorni verso i Caraibi, il Messico e l’America Centrale prima di fare ritorno in Europa nella primavera del 2023.

Per godere dei rinnovamenti di Marina si dovrà invece attendere il 13 novembre 2023, con una crociera di 7 giorni in partenza da Barcellona alla volta di Lisbona (prezzi a partire da 1.439 euro a persona). Poi la nave salperà verso Miami prima di iniziare la stagione in Sud America.

In copertina: rendering di una Penthouse Suite rinnovata. Photo Credit: Oceania Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata la consegna di Allura
5 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

A maggio 2024 il refit di Marina
22 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Oceania Cruises prende in consegna Vista
2 Maggio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere