Superyacht
Varato il secondo Mangusta 104 REV
69     

La seconda unità della serie Mangusta 104 REV, entry level della iconica linea Mangusta Maxi Open, ha toccato il mare questa mattina a Viareggio, dove effettuerà nelle prossime settimane le prove a mare ed i collaudi per essere consegnata all’armatore nel mese di maggio.

Il Mangusta 104 REV è uno yacht dalle linee sportive e filanti che resta fedele al DNA Mangusta, ma che ne reinterpreta i contenuti, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Engineering del cantiere con lo studio Lobanov Design.

Realizzato in materiale composito, è lungo 32 metri ed ha un sistema propulsivo composto da due idrogetti Kamewa accoppiati a motori MTU da 2400 hp, che gli permette di raggiungere la velocità massima di 35 nodi con il massimo comfort, senza alcuna vibrazione a bordo. L’autonomia alla velocità di crociera di 30 nodi è di 320 miglia nautiche. Massime prestazioni e comfort sia in navigazione, anche in presenza di mare formato, sia all’ancora grazie allo stabilizzatore giroscopico Seakeeper.

«Si tratta della seconda unità di Mangusta 104 REV destinata al mercato americano; è infatti ricca di caratteristiche che la rendono perfetta non solo per le acque del Mediterraneo, ma anche oltreoceano, grazie alla possibilità di potersi spostare velocemente da un porto all’altro ed al pescaggio ridotto che permette la navigazione in zone con bassi fondali» riporta Maurizio Balducci, AD di Overmarine Group.

Sul Mangusta 104 REV il dialogo tra spazi interni e aree outdoor è ininterrotto, in pieno stile Mangusta, come testimonia il salone la cui porta a scomparsa permette di rendere questo spazio un tutt’uno con il pozzetto esterno. La zona di prua e il fly sono allestiti con confortevoli divani lounge, prendisole e zona bar per godersi al massimo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo.

Le ampie vetrate perfettamente integrate nel design sportivo della nave permettono di avere grande visibilità e luce naturale nel salone, nella cabina armatoriale a tutto baglio e nelle tre cabine ospiti.

Lo yacht è conforme al regolamento commerciale MCA ed è classificato dal Bureau Veritas.

Il Mangusta 104 REV è prodotto negli stabilimenti del cantiere Overmarine di Viareggio, dove sono attualmente in costruzione altre tre navi già vendute, la cui consegna è prevista per la prossima stagione. La prossima nave di questa serie disponibile alla vendita è prevista in consegna nei primi mesi del 2024.

Fonte: Overmarine Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità del nuovo Mangusta 132E
5 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee