Superyacht
Varato il secondo Mangusta 104 REV
25     

La seconda unità della serie Mangusta 104 REV, entry level della iconica linea Mangusta Maxi Open, ha toccato il mare questa mattina a Viareggio, dove effettuerà nelle prossime settimane le prove a mare ed i collaudi per essere consegnata all’armatore nel mese di maggio.

Il Mangusta 104 REV è uno yacht dalle linee sportive e filanti che resta fedele al DNA Mangusta, ma che ne reinterpreta i contenuti, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Engineering del cantiere con lo studio Lobanov Design.

Realizzato in materiale composito, è lungo 32 metri ed ha un sistema propulsivo composto da due idrogetti Kamewa accoppiati a motori MTU da 2400 hp, che gli permette di raggiungere la velocità massima di 35 nodi con il massimo comfort, senza alcuna vibrazione a bordo. L’autonomia alla velocità di crociera di 30 nodi è di 320 miglia nautiche. Massime prestazioni e comfort sia in navigazione, anche in presenza di mare formato, sia all’ancora grazie allo stabilizzatore giroscopico Seakeeper.

«Si tratta della seconda unità di Mangusta 104 REV destinata al mercato americano; è infatti ricca di caratteristiche che la rendono perfetta non solo per le acque del Mediterraneo, ma anche oltreoceano, grazie alla possibilità di potersi spostare velocemente da un porto all’altro ed al pescaggio ridotto che permette la navigazione in zone con bassi fondali» riporta Maurizio Balducci, AD di Overmarine Group.

Sul Mangusta 104 REV il dialogo tra spazi interni e aree outdoor è ininterrotto, in pieno stile Mangusta, come testimonia il salone la cui porta a scomparsa permette di rendere questo spazio un tutt’uno con il pozzetto esterno. La zona di prua e il fly sono allestiti con confortevoli divani lounge, prendisole e zona bar per godersi al massimo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo.

Le ampie vetrate perfettamente integrate nel design sportivo della nave permettono di avere grande visibilità e luce naturale nel salone, nella cabina armatoriale a tutto baglio e nelle tre cabine ospiti.

Lo yacht è conforme al regolamento commerciale MCA ed è classificato dal Bureau Veritas.

Il Mangusta 104 REV è prodotto negli stabilimenti del cantiere Overmarine di Viareggio, dove sono attualmente in costruzione altre tre navi già vendute, la cui consegna è prevista per la prossima stagione. La prossima nave di questa serie disponibile alla vendita è prevista in consegna nei primi mesi del 2024.

Fonte: Overmarine Group

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Varato il quinto Mangusta GranSport 33
19 Agosto 2022

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità Mangusta 165 REV
26 Luglio 2022

di Redazione Superyacht

Venduto il quinto Mangusta 104 REV
26 Maggio 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER

Ferretti 780
Mar Tirreno | 7 giorni
Princess 50
Bergen - Hardangerfjord | 4 giorni
Sanlorenzo 80
Isola d'Elba | 8 ore
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Assemblato scafo e sovrastruttura di Project Oslo24
26 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2021 di Costa Crociere
26 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS