Superyacht
In acqua il nuovo Mangusta GranSport 33
462     
B&Me 50€ nuovi hotel

La scorsa settimana è stata varata ed ha effettuato le prove in mare la prima nave della nuova serie Mangusta GranSport 33 di Overmarine Group.

Disegnata da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici tecnici di Overmarine Group, è l’entry level della linea Mangusta GranSport. È una nave che offre ampi volumi e dettagli tecnici che si possono trovare solo in yacht di dimensioni maggiori, un vero e proprio megayacht racchiuso in 33 metri.

Il Mangusta GranSport 33 è una barca sportiva e confortevole al tempo stesso, dotata di una forte personalità e di un’eleganza senza tempo, è la combinazione perfetta di stile e tecnica, la cui massima espressione è racchiusa nelle grandi prestazioni unite alla massima efficienza.

Esterni ed interni comunicano attraverso un codice di design univoco che permette appieno la fruibilità di tutti gli spazi, connotazione tipica del brand Mangusta.

L’Ufficio Interiors di Overmarine Group ha lavorato insieme al designer Mancini ed all’armatore per la scelta di arredi e decori. Il risultato è uno yacht di stile, molto funzionale, proprio come desiderato dall’acquirente americano.

Salendo a bordo, ci si rende conto dell’ampiezza dei volumi: con i suoi 228 GT risulta infatti tra i migliori della categoria. A poppa, gli ospiti vengono accolti in uno spazioso ed attrezzato pozzetto con tavolo da pranzo e zona bar. Entrando poi nel ponte principale, ci si ritrova in un ampio salone reso luminoso dalle grandi finestre a tutta altezza, due delle quali apribili per offrire una ventilazione naturale. La galley è adiacente, per un facile e veloce servizio agli ospiti.

Proseguendo sul ponte principale si arriva alla cabina armatoriale situata a prua che, con i suoi 40 mq, offre all’armatore ampi spazi, comfort ed elevata luminosità. Il ponte inferiore è totalmente dedicato alle 4 cabine ospiti che possono essere realizzate, secondo il gusto armatoriale, in diverse soluzioni.

Il flybridge, con i suoi 56 mq, può essere configurato in versione aperta o chiusa. Il cliente della prima unità ha scelto la versione chiusa così da avere un vero e proprio sky lounge, con living TV room interno, una soluzione nuova ed interessante. Lo spazio esterno è molto piacevole ed è dotato di zona prendisole e jacuzzi con bar, per far trascorrere all’armatore ed i suoi ospiti momenti di relax nella massima privacy e libertà di movimento.

Dal flybridge si può accedere facilmente a prua, dove si trova, sullo stesso livello, un’ulteriore area di socializzazione composta da una piscina con idromassaggio ed area prendisole, davanti alla quale vi è una zona lounge attrezzata con divano e tavolo.

Il garage ha una superficie di 28 mq, è in grado di contenere un tender da 5,65 metri e due moto d’acqua, una capacità straordinaria che rende questo modello uno dei migliori della classe. La pedana di poppa è estendibile e permette di avere una grande area per socializzare vicino al mare.

Il Mangusta GranSport 33 ha un pacchetto propulsivo con 4 motori Volvo con motori IPS, che garantisce una velocità massima di 26 nodi, consumi ridotti rispetto ad imbarcazioni simili in dimensione con propulsioni classiche ed un elevatissimo comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità. Altre caratteristiche tecniche distintive sono la manovrabilità, facilitata dal “Joystick Docking”, il posizionamento dinamico, che permette all’imbarcazione di rimanere ferma in una posizione, gli stabilizzatori elettrici a pinne. Il pescaggio di soli 1,9 metri e la conseguente capacità di navigare nei bassi fondali, rendono l’imbarcazione perfetta, ad esempio, per le Bahamas in inverno o gli Hamptons in estate.

Questa estate saranno consegnate anche le seconde unità degli altri due modelli della famiglia Mangusta GranSport, un 54 metri, ammiraglia della serie, ed un 45 metri.


© Overmarine Group

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:33,30 metri
Larghezza:7,40 metri
Pescaggio massimo:1,90 metri
Materiale scafo e sovrastruttura:Composito
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group
Design interni:Custom
Sistemazioni ospiti:12 in 5 cabine
Sistemazioni equipaggio:5 in 3 cabine
Motori principali:4 x Volvo Penta D13 1000 IB da 735 kW a 2400rpm
Propulsione:4 x Volvo Penta IPS pod 1350
Velocita massima:26 nodi






Fonte: Overmarine Group
Rendering: Overmarine Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la prima unità del nuovo Mangusta 132E
5 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Extra X100 Triplex, la nuova generazione
4 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Venduti due Benetti B.Now 50m in Sudamerica
3 Settembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la quarta Icon a Meyer Turku
27 Agosto 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato ADM 67m superyacht della flotta Admiral
5 Settembre 2024 di Redazione Superyacht
Inizia la fase di allestimento del secondo Amels 80
29 Agosto 2024 di Redazione Crociere


Crociere Luxury
Windstar Cruises svela un’anteprima di Star Seeker
2 Settembre 2024 di Redazione Crociere