Crociere Expedition
Hurtigruten ordina a Kleven Verft un’altra nave da crociera per spedizioni ad alimentazione ibrida
239     

Hurtigruten ha firmato un memorandum di intesa con la norvegese Kleven Verft per una terza nave da crociera per spedizioni ad alimentazione ibrida.

«Siamo entusiasti di aggiungere ancora un’altra rivoluzionaria nave da spedizione ad alimentazione ibrida. Questa rivoluzionaria unità porterà i nostri ospiti in alcune delle aree più spettacolari del nostro pianeta, nel modo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente che si sia mai visto», ha dichiarato il CEO di Hurtigruten, Daniel Skjeldam.

Design, costruzione, ingegneria e tecnologia avanzata della nuova unità si baserà sulla piattaforma delle navi di nuova generazione Roald Amundsen e Fridtjof Nansen, attualmente in costruzione presso Kleven Verft. La nuova nave da spedizione ibrida, progettata per 530 ospiti, sarà appositamente costruita per operare nelle condizioni più estreme di alcune delle aree del pianeta, grazie allo speciale scafo rinforzato adatto a navigare nei mari ghiacciati.

«Si tratta delle navi da crociera più ecosostenibili ed avanzate che il mondo abbia mai visto e navi che eleveranno gli standard di tutta l’industria negli anni a venire, mentre entriamo in una nuova era delle crociere di spedizione motivate dalla sostenibilità», ha aggiunto Skjeldam.

Una delle innovative caratteristiche green di questa unità saranno i banchi delle batterie molto più grandi, che aumenteranno ulteriormente il concetto di viaggio sostenibile.

«Siamo grati della fiducia che Hurtigruten ci mostra con la firma di un memorandum di intesa per una terza sofisticata unità da spedizione con tecnologia ecocompatibile combinata ad un comfort di livello superiore per gli ospiti. Si tratta di una conferma delle nostre capacità e strutture uniche», ha dichiarato il CEO di Kleven, Olav Nakken.

«Crediamo fermamente che Hurtigruten ed il nostro approccio responsabile ed innovativo a soluzioni sostenibili siano perfettamente adeguate per l’esploratore moderno. Hurtigruten sta vivendo una notevole crescita globaleL’espansione che abbiamo visto fino a ora è soltanto l’inizio», ha commentato Skjeldam.

La consegna della nuova nave ad alimentazione ibrida è attesa per il secondo trimestre 2021.  L’accordo è soggetto al raggiungimento di particolari condizioni e l’ufficializzazione dell’ordine è prevista per il primo trimestre 2019.

Fonte: Hurtigruten
Rendering: Hurtigruten

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI

SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
104
Sanlorenzo
31.70 m | 2010
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht