Superyacht
Overmarine Group ottiene una commessa per un Mangusta Gransport 45
550     

A poche settimane dalla comunicazione della vendita di un tre ponti dislocante della serie Mangusta Oceano 43, Overmarine Group annuncia un’ulteriore successo: la commessa di una nave della nuova linea di Fast Displacement in alluminio, il Mangusta Gransport 45.

«Ai recenti saloni autunnali ha debuttato la nuova linea di Mangusta GranSport, connubio di prestazioni al top e range transoceanico. “El Leon”, questo il nome della prima nave consegnata, ha incontrato subito l’interesse di pubblico, stampa ed operatori del settore», afferma Francesco Frediani, direttore commerciale Mangusta. «Oggi la vendita di questo modello di 45 metri della stessa linea ci conferma che abbiamo saputo ben interpretare questo nuovo segmento di mercato».

Il Mangusta GranSport 45 è un’imbarcazione dal design emozionante, opera del talentuoso Alberto Mancini. Un’esaltazione di dinamismo e raffinatezza di linee, una combinazione perfetta di sportività e comfort uniti alla  flessibilità di utilizzo che caratterizza il fast displacement così come interpretato da Mangusta.

Anche dal punto di vista tecnico questa imbarcazione esprime qualità e grandi prestazioni, in termini di velocità, efficienza e comfort.

La carena, progettata, così come per il 54 metri, dall’ing. Ausonio insieme all’Overmarine Group Technical Dept., è una “Fast Surface Piercing Hull”, ovvero una carena dislocante veloce, a bulbo.

Il pacchetto propulsivo è composto da 3 motori MTU 16V 2000 M96L con i due motori esterni abbinati a linee d’asse con eliche a passo fisso mentre il motore centrale è abbinato ad un idrogetto Rolls Royce (Kamewa) manovrabile. L’unità centrale permette il raggiungimento della velocità massima ma anche la navigazione notturna, silenziosa ed efficiente, a basse velocità, unita a una eccellente manovrabilità in crociera ed in porto, ed altre funzioni tra cui il dynamic positioning. La motorizzazione scelta rispetta le più severe normative relative alle emissioni atmosferiche per questa categoria di yacht IMO Tier II/EPA Tier III.

Una velocità massima di 26 nodi, un’autonomia di 3500 miglia ad 11 nodi e  comunque sopra le 1000 miglia a 20 nodi consentono all’armatore ed alla sua immaginazione di determinarne l’utilizzo.

Il comfort in navigazione e all’ancora è garantito da stabilizzatori elettrici a pinna che offrono una più alta risposta rispetto agli altri sistemi esistenti.

Elemento caratterizzante è l’upper deck, un’area in cui il concetto di lifestyle, inteso come esperienza di vita a bordo, trova la sua massima espressione: il salotto centrale comunica in due direzioni, sia con la poppa attraverso  grandi porte vetrate scorrevoli,  sia con il sunbridge di prua dove si trova una zona lounge  che si affaccia su 2 grandi prendisole al cui centro è posizionata una vera e propria vasca idromassaggio per  7 persone.  L’acqua continua verso prua  creando una cascata d’acqua che scende fino al ponte del tonneggio, mentre tre grandi skylight subacquei diramano la luce solare nel bagno armatoriale sottostante.

Altro tratto distintivo è la beach area di poppa:  ben 75 metri quadrati in 3 piattaforme – una estensibile a poppa e due terrazze che ruotano dalle murate laterali – tutte comunicanti tra loro e tutte a contatto con il mare.

Gli interni saranno curati direttamente dall’armatrice d’intesa con l’Ufficio Artistico di Overmarine Group.

La consegna è prevista nel 2019.

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:Alluminio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Lunghezza f.t.:45,30 metri
Larghezza:8,60 metri
Pescaggio massimo:2,20 metri
Motori principali:3 x MTU 16V 2000 M96L da 2.600 hp
Velocita massima:26 nodi
Autonomia a 11 nodi:3.500 miglia
Autonomia a 20 nodi:Oltre 1.000 miglia
Sistemazioni ospiti:fino a 12 in 5 cabine
Sistemazioni equipaggio:7 in 4 cabine
Exterior design:Alberto Mancini / Overmarine Group

Fonte: Overmarine Group
Foto e rendering: Overmarine Group
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Overmarine Group inizia l’anno con due vari
17 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Varato Raja², 55 metri Admiral della linea S-Force
12 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Alia Yachts consegna Kaiyo, nuovo full custom di 53 metri
7 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht
Ares Yachts svela l’interior design del progetto Spitfire
4 Febbraio 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la Music Cruise 2025 a Sanremo
10 Febbraio 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato il nuovo megayacht Admiral 78 metri
22 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht