Crociere Premium
Esplode una bombola di gas sulla Emerald Princess
116     

Un membro dell’equipaggio della Emerald Princess è morto per l‘esplosione di una bombola contenente gas. L’incidente è accaduto durante la sosta a Port Chalmers, in Nuova Zelanda.

Erano in corso lavori di manutenzione al sistema idraulico per il sollevamento tender al ponte 7 quando una bombola di 45 chili contenente gas è scoppiata, roteando in aria e colpendo la vittima, prima di cadere sulla banchina, vicino alla nave. L’esplosione ha generato un grande boato e panico sia a bordo che nell’area circostante. Durante i lavori di manutenzione, l’area della promenade interessata era interdetta al transito degli ospiti.

Geoff Plunket, CEO di Port Otago, il porto che serve la località di Port Chalmers, ha dichiarato: «C’è stata una forte esplosione a bordo e una bombola di gas sembra essere scoppiata. E’ un incidente molto serio a bordo della nave».

Il comandante ha informato via interfono i passeggeri su quanto accaduto, confermando la perdita di uno dei membri dell’equipaggio della Emerald Princess e la presenza della polizia a bordo per le indagini.

Secondo il programma di viaggio, la nave dovuto lasciare Port Chalmers per le 18, ma attualmente è ancora ormeggiata. La Emerald Princess è impegnata in una crociera di 13 giorni che terminerà il 13 febbraio a Sydney.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Salpa per la crociera inaugurale la nuova Sun Princess
21 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Stagione estiva 2024, consegnati cinque motor yacht Baglietto
25 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varata la quarta unità di Extra X96 Triplex
23 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht