ULTIMI ARTICOLI

Crociere Classiche
Confermata per la settimana prossima la consegna della Spirit of Discovery
192     

Per Spirit of Discovery, la prima delle due nuove navi da crociera ordinate dalla britannica Saga Cruises, è quasi giunto l’atteso giorno della sua consegna all’armatore. Come da programma, la nave lascerà il porto di Emden la prossima settimana a conclusione della cerimonia per il passaggio di consegna e salperà alla volta di Dover, dove è attesa per il 28 giugno.

«Siamo particolarmente contenti della nuova nave Saga e crediamo di aver creato qualcosa di veramente speciale che i nostri ospiti potranno godersi per anni. Le nostre aspettative sono state davvero superate, non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nostri primissimi ospiti per la crociera inaugurale del 10 luglio», ha affermato Robin Shaw, CEO di Saga Travel.

«I team della compagnia, del cantiere e dei fornitori hanno lavorato alacremente e ce l’hanno fatta: il cantiere si è rimesso subito al lavoro dopo la consegna di due navi nei primi sei mesi del 2019», ha dichiarato Tim Meyer, direttore generale di Meyer Werft.

Nei prossimi giorni saranno ultimati i lavori finali di allestimento e saranno eseguiti alcuni nuovi test in banchina.

Spirit of Discovery, come la sua gemella Spirit of Adventure che sarà consegnata nel 2020, misura 236 metri di lunghezza, 31,2 di larghezza e si sviluppa su una stazza lorda di 58.250 tonnellate, permettendo di accogliere a bordo 999 passeggeri.

Entrambe le unità sono state espressamente concepite per il mercato inglese e vantano un design completamente nuovo che permetterà ad esse di distinguersi in ogni porto del mondo, mentre il progetto di interni e la tecnologia di bordo definiranno nuovi standard.

Fonte: Meyer Werft
Foto: Meyer Werft

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee